La bella stagione ormai è alle porte e i nostri pensieri cominciano già ad essere proiettati verso l’estate ai primi bagni al mare e al sole caldo che ci scalda la pelle. Insieme a tutti questi pensieri, cominciano a fare capolino nella nostra mente anche altri tipi di pensieri come, per esempio, la voglia di farci trovare pronte per la prova costume. Avete già provato i vostri costumi da bagno nuovi? Avete riscontrato qualche tipo problematica in grado di farvi sentire a disagio con il vostro corpo? Soffrite di smagliature e avete necessità di eliminarle in modo tale da farvi trovare pronte per l’inizio dell’estate? Bene, se avete necessità di risolvere questo tipo di problema e non vedete l’ora di indossare il vostro costume da bagno nuovo con estrema spensieratezza, allora questo articolo potrebbe risultarvi molto utile.
Che cosa sono le smagliature:
Quello che sappiamo, è che le smagliature sono delle cicatrici che si formano sulla nostra pelle quando viene tesa troppo rapidamente e nonostante la sua naturale elasticità, la pelle fa fatica a reagire abbastanza in fretta finendo per lacerarsi. Quello che succede dopo, è che la pelle ci appare con delle linee violacee-rosse che poi diventano linee-bianche che tutti conosciamo come smagliature. Di solito si manifestano dopo una gravidanza o dopo perdite o aumenti di peso importanti, oppure si possono manifestare anche nel periodo della pubertà a causa all’eccessiva produzione di ormoni steroidei che impediscono la produzione di elastina, molto importante per l’elasticità della pelle.
Come si possono eliminare le smagliature?
La premessa importante da fare è che le smagliature non possono essere eliminate definitivamente, ma possono essere trattate in modo efficace con specifici trattamenti in grado di ridurle in modo considerevole.
Ingredienti naturali:
Tra gli ingredienti naturali in grado di aiutarci in modo ottimale nella riduzione delle nostre smagliature anche dopo la gravidanza, ci sono l’aloe vera, l’olio di cocco e il burro di karitè.
Acido ialuronico: Questo tipo di sostanza è presente naturalmente nel nostro corpo e può essere molto efficace nella riduzione delle rughe e per rendere le nostre smagliature meno visibili.
Creme con retinolo: Questa sostanza è molto efficace per stimolare la crescita di collagene, per rinnovare la pelle e per far sbiadire le smagliature.
Come funzionano le creme antismagliature:
Di solito le creme utili al trattamento delle smagliature sono caratterizzate da un alto contenuti di vitamina E e collagene. Quello che bisogna fare per cercare di trattare al meglio le smagliature presenti sul nostro corpo con queste creme, è innanzitutto opportuno cercare di mantenere una certa costanza nell’applicazione, e cercare di iniziare questo trattamento anche prima della comparsa delle prime smagliature. Un’altra azione molto importante da intraprendere per cercare di contrastare la comparsa degli inestetismi sulla nostra pelle, è senza dubbio cercare di mantenere la pelle idratata e sana.
Trattamenti consigliati:
Uno dei trattamenti più efficaci per cercare di trattare in modo efficace le smagliature è senza dubbio la microdermoabrasione che consiste nella esfoliazione dello strato più superficiale della nostra pelle da parte dello specialista che con questa azione sarà in grado di rimuovere le cellule e rinnovare la pelle. Questo trattamento è molto utile nel riuscire a ridurre la presenza delle smagliature sul nostro corpo.
COME AVERE UNA BELLA PELLE
IN ESTATE:
I CONSIGLI PER AVERE UNA PELLE
BELLA E LUMINOSA