Come abbronzarsi velocemente
I 4 passaggi fondamentali per non perdere tempo

Maggio è uno dei primi mesi dove notoriamente cominciano a farsi sempre più insistenti le belle giornate e il caldo comincia veramente a farla da padrone. Ma è anche ancora un mese di passaggio, dove ad alcuni giorni dove le temperature si avvicinano moltissimo alle temperature registrate d’estate, si associano anche alcuni giorni dove le temperature sembrano invece presagire un ritardo dell’arrivo della bella stagione.

Ma la voglia di abbronzarsi e di passare qualche ora al sole cresce sempre di più, ed ecco che tutti noi cerchiamo il modo migliore per riuscire ad abbronzarci velocemente e sfruttare al massimo le poche giornate a nostra disposizione per cercare di creare fin da subito le basi per un buon colorito della pelle.

Perché è così importante prendere il sole?
Ormai lo sappiamo il sole fa bene all’organismo, soprattutto dopo un lungo inverno passato senza poterne beneficiare come avremmo voluto. Infatti la luce solare risulta essere molto importante per la formazione della vitamina D, vitamina importantissima sia per lo sviluppo delle ossa, sia per lo sviluppo cerebrale. Ma se è vero che il sole fa molto bene per la nostra salute, è anche vero che se non si prendono alcune precauzioni, i raggi del sole possono farci anche molto male. Infatti, un esposizione non protetta al sole prolungata, può provocare il danneggiamento del DNA delle cellule della pelle, provocando anche nei casi più gravi, lo sviluppo di tumori come il melanoma.

Come abbronzarsi velocemente:


Come prima cosa bisogna pensare alla sicurezza e quindi bisogna adoperare una buona crema protettiva, cercate sempre di prediligere creme solari in grado di proteggerci anche dai raggi UVA.

Il secondo passaggio da eseguire se ci si vuole abbronzare velocemente e bene, è quello di cominciare ad esporsi al sole in modo graduale. Da pochi minuti e a poche ore al giorno, cercando di rispettare anche il colorito iniziale della propria pelle. Se si ha infatti, una pelle di partenza troppo chiara, è sempre meglio concedersi all’inizio solo qualche minuto di esposizione al sole, senza esagerare. L’abbronzatura sana si costruisce giorno dopo giorno.

Per preparare bene la pelle al sole, qualche giorno prima dell’esposizione, è sempre bene sottoporsi ad una seduta di esfoliazione, per levare le cellule morte della pelle e lasciarla più libera di abbronzarsi.


Dopo ogni giornata di sole usate sempre una buona crema dopo sole.

Cercate delle creme specifiche in grado di aiutarci a combattere lo stress ossidativo provocato dai raggi UV. In più le creme dopo sole hanno la grande capacità di riuscire a bloccare l’invecchiamento della pelle.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.