Trattamenti drenanti gambe
Scegli il più efficace per te

Quando si parla di trattamenti drenanti gambe si fa riferimento a più metodologie di azione, che hanno, comunque, tutte lo stesso obiettivo: drenare i liquidi in eccesso presenti nei tessuti, stimolare le cellule adipose a sciogliere l’intreccio di fibre che causa l’aspetto a buccia d’arancia tipico della cellulite e rimodellare la silhouette.
Oggi ti elencheremo tutti i trattamenti drenanti fra i quali puoi scegliere quello fa per te, quello più efficace per le tue esigenze.

gambe

Come prendersi cura delle proprie gambe


Il massaggio drenante
Durante un massaggio drenante, tecnicamente, si va ad agire in prossimità delle stazioni linfonodali, che sono dei punti di scarico; in questo modo vengono liberati i canali che permettono ai liquidi in eccesso presenti negli spazi intercellulari di defluire con maggiore facilità.
Grazie all’azione meccanica dei massaggi drenanti gambe si possono ottenere grandissimi benefici sin dalla prima seduta: trattamento e prevenzione della ritenzione idrica e della cellulite, riattivazione e miglioramento della circolazione sanguigna, eliminazione delle tossine, tonificazione della pelle e dei muscoli, recupero e mantenimento della forma fisica, snellimento delle gambe.

I fanghi d’alga
Il fango è un prodotto che agisce anch’esso su ritenzione idrica e cellulite.
I fanghi sono, generalmente, delle miscele di argilla, alghe e acqua termale, a cui possono essere aggiunti anche principi attivi che ne potenzino gli effetti, come la caffeina, la centella asiatica, l’ippocastano e l’edera.
Cosa possiamo aspettarci da un trattamento drenante a base di fanghi d’alga? I fanghi sono ottimi per purificare e tonificare la pelle, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e per ridurre la cellulite.

Scrub corpo
I prodotti per lo scrub corpo sono composti da una parte liquida e una solida che ha il compito, a seguito di un apposito massaggio, di eliminare le cellule morte dallo strato più superficiale della pelle – esfoliazione.
Il massaggio e l’azione stimolate dei granuli esfolianti rivitalizzano la circolazione sanguigna e drenano i linfonodi, aumentando il flusso del sangue a livello cutaneo. Inoltre, lo scrub di per sé promuove il rinnovamento cellulare, stimolando le cellule a produrre più collagene ed elastina, sostanze responsabili dell’elasticità e della compattezza della pelle, rendendola più tonica e levigata.
Dunque, doppio vantaggio: stimolazione profonda dei meccanismi anticellulite e miglioramento immediato dell’aspetto della pelle.

Bendaggi drenanti
Per effettuare questo trattamento drenante vengono utilizzate delle bende in tessuto imbevute in una soluzione di acqua, sali, come ad esempio, i Sali del Mar Morto o i Sali di Epsom, e principi attivi dall’azione anticellulite e anti-ritenzione idrica, che vengono tenute in posa per un tempo variabile, in base all’entità della problematica da trattare.
Il funzionamento delle bende drenanti si basa su un principio fisico: l’osmosi. I sali, infatti, hanno la capacità di attirare i liquidi in eccesso presenti negli strati della pelle, portandoli in superficie, quindi, eliminandoli.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.