Massaggi in gravidanza
Benefici e miti da sfatare

Quante di voi conoscono il periodo della gravidanza perché ci sono passate direttamente o perché sono venute a contatto con qualcuno che si trovava in quello stato? Come molte di voi già sanno, la gravidanza è un periodo molto lungo della vita di una donna che comporta moltissimi cambiamenti, sia interni al corpo stesso che esterni.
Dall’utero che si ingrandisce, al seno che si prepara all’allattamento, il corpo acquista peso e le gambe sono costrette a sopportare un peso progressivamente maggiore.
Con questo articolo andremo a vedere quali sono i benefici dei massaggi in gravidanza e come le mani esperte, di alcune operatrici professioniste, possano aiutarci a prenderci cura dell’elasticità della nostra pelle contribuendo ad alleviare molti disturbi e a prevenirne altri.

Benefici dei massaggi in gravidanza:


Una cosa è certa, durante i nove mesi di gestazione, una donna ha sicuramente bisogno ogni tanto di un po’ di relax da regalare a sé stessa e per le proprie gambe ed è per questo motivo, che sottoporsi a massaggi dolci e poco invasivi, può sicuramente aiutarci a rilassare le tensioni accumulate e a dare un po’ di respiro alle nostre gambe e alle nostre caviglie.
Infatti, grazie a specifici massaggi è possibile riuscire ad intervenire sulle caviglie gonfie e doloranti, che possono essere trattate in modo efficace con dei massaggi indicati al trattamento di questo tipo di problematica. Da ricordare che anche la schiena viene sottoposta durante tutto il periodo della gravidanza, ad una grande sollecitazione, dovuta senza dubbio al peso del feto che, comporta un indolenzimento generale di tutti i fasci muscolari, che si inseriscono tra vertebre e costole risultando sotto stress e potenzialmente doloranti.
In questo caso possono essere di grande aiuto dei massaggi rilassanti decontratturanti estremamente efficaci. Il collo è sicuramente un altro punto molto delicato da tenere in considerazione quando si è in gravidanza, questo infatti è un altro punto debole che merita di essere trattato con molta attenzione, con massaggi rilassanti a livello della parte alta della schiena.


Quando è meglio non fare un massaggio in gravidanza:


Solitamente è meglio non sottoporsi a massaggi in gravidanza quando si manifesta uno dei seguenti disturbi:<(i>
• Nausea e vomito
• Diarrea
• Capogiri e vertigini
• Diabete
• Tachicardia

Tenendo conto sempre della particolarità della situazione e dell’evolversi quotidiano della stessa, è bene prima di ogni massaggio sentire il parere di un esperto e affidarsi sempre a mani esperte, per affrontare un ciclo di massaggi in gravidanza.




CERTIFICAZIONE GMP:


COSMETICI


PRODOTTI COSMETICI DI QUALITÀ

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.