Cavitazione estetica
Che cos'è e quali differenze ci sono con la pressoterapia

Soffri sempre di gonfiore e ristagno di liquidi e non sai più cosa fare per riuscire a ristabilire una situazione ottimale? La pesantezza delle tue gambe ormai non ti lascia più respirare e le tue caviglie diventano ogni giorno sempre più gonfie? Bene, con questo articolo ti illustreremo un rimedio molto importante nel contrasto dei problemi elencati in precedenza, la cavitazione estetica. Spiegheremo nel dettaglio che cos’è e in cosa consiste il trattamento e quali sono le differenze sostanziali che questo trattamento estetico ha con la pressoterapia.

Che cos’è la cavitazione estetica:


In medicina estetica la cavitazione viene sfruttata per riuscire ad eliminare le adiposità localizzate e per riuscire ad eliminare alcuni inestetismi della pelle, come la cellulite.

Quello che bisogna sapere prima di cominciare, è che la cavitazione è un particolare fenomeno fisico in cui una continua formazione di piccolissime bolle di vapore avviene all’interno di un fluido, e in seguito queste bolle finiscono per scoppiare. Bene, il principio sfruttato dalla cavitazione estetica è il medesimo, si cerca di sviluppare il fenomeno della cavitazione, grazie all’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza, emessi da particolari macchinari.

Che cos’è la pressoterapia:


La pressoterapia è un trattamento estetico che si occupa dell’ossigenazione del sangue, con l’ausilio di alcuni speciali cuscinetti che gonfiandosi e sgonfiandosi, riescono ad effettuare un massaggio linfatico molto intenso, che riesce a riattivare la circolazione e a diminuire di molto la ritenzione idrica.

Quale dei due trattamenti bisogna preferire?
La premessa che bisogna fare è che ci stiamo occupando senza dubbio di due trattamenti estetici non invasivi di grande valore, in grado entrambi di regalare degli ottimi risultati. Nello specifico la cavitazione estetica riesce con l’aiuto degli ultrasuoni a distruggere gli adipociti che vengono poi eliminati dal sistema linfatico, mentre la pressoterapia riesce a migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

I vantaggi della pressoterapia:
La pressoterapia rispetto alla cavitazione estetica è meno invasiva, dona più sollievo alle gambe e contrasta maggiormente gli inestetismi della cellulite.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.