Gambe belle e in forma
Ecco 3 esercizi per mantenerle

La quarantena e la quasi impossibilità di fare attività fisica all’aperto insieme con la chiusura di tutti i centri sportivi di ogni genere ha reso la nostra vita più sedentaria che mai.
Questo, però, non deve essere la giustificazione per tralasciare o mettere da parte un po’ di sano e salutare allenamento, che possiamo fare anche da casa.
Oggi abbiamo deciso di dedicarci alle gambe: la bella stagione è alle porte e quando sarà il momento di indossare abitini o costumi da bagno dobbiamo essere pronte comunque, anche se la nostra palestra e il nostro centro estetico di fiducia sono stati chiusi a lungo.
Per mantenere le gambe belle e in forma sono sufficienti 3 esercizi a cui dedicare solo 15 minuti al giorno: è proprio così, con un quarto d’ora al giorno e un po’ di costanza – fondamentale – puoi ottenere gli stessi risultati di un intero inverno in palestra. Prova!

Prima di iniziare ricordati di fare un leggero riscaldamento e un po’ di stretching; quest’ultimo è importante anche a fine allenamento.
Ed ecco, finalmente, i 3 esercizi per mantenere le gambe belle e in forma.

1. Lo squat
Lo squat è uno degli esercizi più famosi per tonificare gambe e glutei. Come si esegue? In piedi, gambe aperte alla stessa larghezza del bacino, braccia distese lungo i fianchi: piega le gambe a 90 gradi, come se dovessi sederti, porta le braccia in avanti e risali, riportando le braccia alla posizione iniziale. Ripeti per 20 volte.
Quando avrai raggiunto un buon grado di allenamento puoi rendere lo squat ancora più stimolante ed efficacie: quando risali mettiti in punta di piedi e cerca di allungare il collo come se un filo ti tirasse verso l’altro. Tieni la posizione per 10 secondi.

2. Gli affondi
In piedi, mani sui fianchi, sposta la gamba destra in avanti, poi piegala – il ginocchio deve formare un angolo di 90 gradi – mantenendo la schiena dritta e torna alla posizione di partenza. Ripeti 20 volte per gamba.
Pian piano sarai sempre più allenata: prova, quindi, ad aumentare l’intensità dell’esercizio flettendo la gamba che rimane indietro fino a toccare il pavimento.

3. Il ponte
Sdraiati supina a terra, mani lungo i fianchi con i palmi rivolti all’ingiù; gambe leggermente divaricate e piante dei piedi poggiate a terra, contrai i glutei e solleva il bacino, mantenendo la testa, le spalle e le braccia poggiate a terra. Mantieni la posizione per qualche secondo poi abbassa lentamente il bacino fino a tornare nella posizione iniziale. Ripeti per 20 volte.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.