In questi giorni veramente fuori dal comune Maya Club non vuole lasciare sole le proprie clienti, ecco perché abbiamo pensato di mettere insieme una serie di consigli per aiutarvi ad essere sempre belle…anche a casa!
Oggi ci dedichiamo al corpo, ecco alcuni consigli da tenere sempre bene a mente!
Esercizio fisico
Per prima cosa ricordate sempre di tenervi in forma con un po’ di esercizio fisico anche se siete a casa. Non c’è bisogno di utilizzare attrezzi o fare grandi cose bastano 15 minuti al giorno. Prendetevi del tempo per voi, magari ogni mattina prima di colazione, eseguite qualche serie di addominali, flessioni ed esercizi per le gambe. Se non siete pratiche basta fare un giro online e troverete sicuramente il programma di allenamento giusto per voi.
Ricordiamoci che durante l’attività fisica il corpo produce endorfine (derivati degli oppiacei) pertanto c’è una forte riduzione dello stress, dona benessere e piacere e favorisce il sonno ma ricordatevi di allenarvi entro le 19.00 in quanto il corpo generando adrenalina potrebbe avere l’effetto contrario.
Alimentazione
Sembra che uno dei passatempi preferiti degli italiani a casa sia cucinare ed è davvero un bel passatempo perché ci tiene impegnati e riunisce anche tutta la famiglia, ricordiamoci però di non strafare(pasta fatta in casa, torte, crostate ecc.). Attenzione a non assumere cibi troppo grassi ma soprattutto attenzione agli zuccheri semplici e composti , sono i maggiori potenziatori di invecchiamento cutaneo, infatti vengono utilizzati nei meccanismi di glicazione e accelerano i processi infiammatori, abbassando la produzione di collagene ed elastina. Preferiamo frutta e la verdura specialmente crudi. In questo momento particolare che combacia anche con l’arrivo della primavera avremo bisogno di più energie quindi vi consigliamo di aggiungere frutta secca come mandorle e noci ma anche limoni, fragole ricchi di vitamine C ed E che ci donano energie e ci aiutano ad affrontare al meglio questo momento.
Ad esempio appena svegli a digiuno un bel bicchiere di acqua e limone aiuta tantissimo per la depurazione e per alzare le difese immunitarie.
Ricordiamoci anche di bere tanta acqua anche tisane tiepide senza zucchero per mantenere la corretta idratazione della nostra pelle e per aiutarci a combattere cellulite e imperfezioni.
Stress Endogeno:
Cosa ci provoca lo stress? Non necessariamente un’agenda fitta di impegni ma ad esempio una situazione per noi difficile da fronteggiare oppure la qualità degli impegni che abbiamo.
Lo stress è uno dei principali nemici della nostra pelle…..
In questa “ quarantena” potremmo avere ad esempio l’agenda vuota di impegni ma un livello di stress altissimo.
Potremmo alleggerirlo iniziando a fare dei piccoli movimenti nella zona del collo cio’ aiuta a sciogliere le tensioni causate dal “pensiero”
Molto utile anche la respirazione addominale controllata, sono semplici esercizi di respirazione dove da una posizione per voi comoda respiriamo profondamente trattenendo per qualche secondo il respiro , poi espirare svuotando completamente l’addome… ripetere l’esercizio 4/5 volte preferibilmente al mattino e alla sera.
Trattamenti di bellezza
Il nostro corpo ha sempre bisogno di attenzioni e non dimentichiamo che sta arrivando la bella stagione quindi dobbiamo preparaci al sole! (Ebbene si, nonostante tutto vogliamo essere positivi e pensare alle vacanze)
Beauty Routine Corpo
Prenditi un pò di tempo per te stessa approfitta per concederti una pulizia profonda del corpo con uno scrub delicato 1 volta a settimana o in caso di pelle secca anche 1 volta ogni 15 giorni.
Lo scrub può essere effettuato anche sotto la doccia. Importante è mantenere un giusto film idrolipidico con un prodotto idro-nutriente.
Chiamaci, ti consiglieremo i prodotti più indicati e te li consegneremo direttamente a casa
Pesaro – 347 653 1409
Fano – 348 735 4926
Ad esempio un bel massaggio alle gambe per alleviare lo stress e idratare la pelle secca. Scegliete il vostro olio essenziale preferito e aggiungetene qualche goccia a un olio per massaggi.
Iniziate il massaggio partendo dalle caviglie con movimenti dal basso verso l’alto, questo vi aiuterà a contrastare la ritenzione idrica e a favorire il ritorno venoso. Perfetto da fare dopo la doccia.
E per i piedi? Un bel pediluvio con:
- 2 cucchiai di sale marino grosso
- 1 cucchiaio di bicarbonato
- 2/3 gocce di olio essenziale – potete scegliere quello che preferite
Riempite una bacinella di acqua tiepida e aggiungi tutto per poi immergere i piedi fino alle caviglie per circa 15/20 minuti.
Asciugare e massaggiare con una buona crema emolliente.
Buon relax!
E per le mani?
Ecco come fare una buona manicure anche da casa