Epilazione laser
Cosa sapere prima di farla

Uno dei rimedi più efficaci nell’affrontare il problema dei peli superflui è l’epilazione laser. Se ne sente parlare molto spesso, del fatto che sia praticamente indolore e che sia pressocché definitiva.
Per fare chiarezza intorno all’argomento e per fornirvi informazioni quanto più possibile accurate abbiamo pensato di stilare questa breve lista che comprende tutte le cose che dovreste sapere prima di sottoporvi a questo trattamento.

1. L’epilazione laser è veramente definitiva?
Rispetto a tutti gli altri metodi di depilazione, l’epilazione laser offre risultati straordinariamente buoni e duraturi: eliminando completamente il bulbo pilifero, i risultati di questo tipo di epilazione sono apprezzabili per tempi molto più lunghi rispetto anche alla ceretta, ma non completamente definitivi. Nel senso che qualche pelo, naturalmente, continuerà a ripresentarsi, ma, se si effettuano sedute periodiche con costanza, questi pochi peletti che continueranno a crescere saranno molto più sottili e chiari.

2. I risultati non si vedono all’istante
Sin dalla prima seduta si noteranno dei risultati, che saranno, però, nel complesso, graduali. Dopo il primo trattamento si vedrà cadere una percentuale di peli fra il 10 e il 20%. È per questo che è fondamentale la costanza nell’effettuare le sedute e il giocare di anticipo: cominciare in autunno/inverno per godere dei risultati nell’estate successiva e per evitare l’esposizione al sole in concomitanza con il trattamento, che è sconsigliata.

3. Bisogna avere pazienza
Per avere risultati soddisfacenti sono necessarie, in genere, dalle 6 alle 8 sedute: il numero giusto lo stabilisce il professionista in base alla tipologia di pelle, al tipo e alla grandezza della zona da trattare e alla quantità e al tipo di peli. Inoltre, fra una seduta e l’altra è fondamentale far passare un giusto numero di settimane, per permettere al follicolo di trovarsi nel giusto stadio di crescita per essere colpito efficacemente dal laser.

4. L’epilazione laser non fa male ma può essere fastidiosa
Paragonata alla ceretta o agli epilatori elettrici, l’epilazione laser è definibile indolore. Attenzione però: non è un discorso valido universalmente. Alcune persone riferiscono di percepire delle sensazioni fastidiose, come un leggero pizzicore. In ogni caso, niente paura: il laser agisce esclusivamente sul bulbo pilifero rispettando al 100% ogni tessuto circostante.

5. A chi è consigliata l’epilazione laser e a chi non lo è?
L’epilazione laser dà i migliori risultati sulle pelli chiare con peli scuri, che risultano essere più facilmente individuabili dal laser.
È la soluzione ideale anche per chi ha problemi con i metodi di depilazione tradizionale – abrasioni dovute all’uso del rasoio; rossori, irritazioni e peli sottopelle conseguenti all’uso di epilatori elettrici e ceretta.
In genere, viene però sconsigliata alle donne in gravidanza, allattamento e durante fasi di cambiamento ormonale particolarmente impegnative, come l’adolescenza o la menopausa, poiché la pelle potrebbe risultare più sensibile e reattiva e maggiormente predisposta alle irritazioni.

Scopri la promo Laser -50%

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.