Dimagrire con la radiofrequenza
Che cos’è e come funziona

Per la cura della bellezza si hanno oggi a disposizione tante tecniche e tanti macchinari innovativi che permettono grandi risultati in maniera del tutto indolore e senza sforzo.
Per il dimagrimento, ad esempio, un ottimo trattamento è quello con la radiofrequenza.
Il funzionamento della radiofrequenza e la sua efficacia risiedono in un principio fisico basilare: la radiofrequenza sfrutta la legge di Ohm, secondo la quale un tessuto attraversato da una certa quantità di corrente, in questo caso corrente elettromagnetica, sviluppa una certa resistenza, detta impedenza, con la conseguente produzione di calore. Il tessuto adiposo ha una grande impedenza, ovvero, una volta subito l’impulso elettromagnetico, sviluppa una grande quantità di calore, che risveglia il metabolismo e l’ossigenazione cellulare che favoriscono il processo di dimagrimento.
Niente paura: la radiofrequenza è un trattamento non invasivo, del tutto indolore; il suo principio funziona a livello cellulare. In pratica, si utilizza un macchinario dotato di un dispositivo che viene appoggiato sulla pelle sulle zone da trattare e manovrato con movimenti circolari.

Quali sono i vantaggi della radiofrequenza?
La radiofrequenza ha senza dubbio un grande successo nel trattamento delle adiposità localizzate; questo successo è dovuto agli effetti del calore sulle cellule adipose.
Gli effetti del calore negli strati profondi del derma determinano, intanto, un miglioramento del flusso vascolare nella zona trattata e un incremento dell’attività del sistema linfatico, con conseguente migliore drenaggio dei liquidi. Ma non solo: il calore attiva i fibroblasti, che vengono stimolati ad una maggiore produzione di collagene e “risveglia” gli adipociti, rendendo più efficace anche la risposta dell’organismo ai regimi dietetici.
Proprio per questo, i risultati migliori si possono ottenere abbinando la radiofrequenza ad un regime alimentare che favorisca il dimagrimento: insieme sono un’accoppiata davvero vincente. Mentre la dieta ipocalorica apporta al nostro organismo la giusta quantità di nutrienti, senza eccessi, in modo da stimolare il processo di sfruttamento dei grassi accumulati, la radiofrequenza facilita quest’ultima fase a livello locale laddove ce ne sia maggiormente bisogno: la radiofrequenza quindi coadiuva il processo di dimagrimento in generale e, nello specifico, nella zona trattata, offre un notevole miglioramento a livello estetico.
Altro grande vantaggio della radiofrequenza è che non presenta alcun tipo di controindicazioni, essendo una tecnica non invasiva. Si potrebbero osservare dei rossori o dei gonfiori subito dopo il trattamento, ma sono assolutamente di scarsa rilevanza e passeggeri.

Nei nostri centri estetici Maya Club disponiamo di macchinari per il dimagrimento di ultimissima generazione, fra cui anche quello per la radiofrequenza: se sei alla ricerca della forma perfetta vieni a trovarci o contattaci per informazioni.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.