Cura dei piedi
Come averli perfetti con rimedi naturali

Quante volte ci siamo dovute scontrare con problemi riguardanti la salute dei nostri piedi? E quante volte abbiamo dovuto ricorrere a delle cure specifiche, per ripristinare una situazione di salute accettabile sui nostri piedi? La risposta è sicuramente tante volte, e andando avanti con l’età, aumenterà sempre di più la necessità di intervenire in modo mirato per salvaguardare la salute dei nostri piedi. Con questo articolo vogliamo focalizzarci sulla cura dei nostri piedi e su cosa bisogna fare per averli sempre perfetti con l’aiuto di rimedi naturali.


Piedi sempre in forma:


È molto importante cercare di mantenere i piedi in buono stato, per evitare dolori più gravi in futuro. Ma per avere dei piedi bellissimi bisogna seguire una routine di cura e attenzioni frequenti.

Piedi bellissimi:


Per avere i nostri piedi sempre al massimo della forma senza dover combattere tutte le volte con duroni, calli o talloni screpolati bastano piccoli gesti quotidiani. Vediamo adesso nello specifico quali interventi è bene eseguire a casa per prenderci cura in modo adeguato dei nostri piedi.


Praticare una buona igiene:


Tendendo a sudare e a sporcarsi molto frequentemente, è molto importante praticare su questa zona del corpo una buona igiene. Il pediluvio è sicuramente uno dei metodi più utilizzati e più efficaci per riuscire a mantenere puliti i tuoi piedi, aiuta ad ammorbidire la cute e le pellicine, facilitando l’eliminazione della pelle morta.

Lo scrub:


Creme esfolianti e la pietra pomice, aiutano a levigare le parti ruvide del piede fino a renderle lisce come la seta. Calli e duroni possono essere eliminati in questo modo, dopo aver beneficiato di un pediluvio rigenerante.


Regole da seguire a casa:


Al vostro pediluvio aggiungete sempre poche gocce di olio essenziale di rosmarino, menta o lavanda per rinfrescare e purificare i vostri piedi. Successivamente proseguite con uno scrub per il trattamento di calli e inestetismi dei vostri piedi. Ricordatevi di nutrire in profondità la vostra pelle e per evitare che si crepoli, utilizzate un impacco nutriente con olio di mandorla.

Conclusione:


Una buona pedicure oltre che per un fatto estetico, ci aiuta a ristabilire la salute generale del nostro corpo. Per questo motivo è molto importante farsi seguire dal personale specializzato dei centri estetici Maya club, che sicuramente sapranno venirci incontro con una pedicure curativa di altissimo valore, in grado di ristabilire e salvaguardare la salute dei nostri piedi.




EXTENSION CAPELLI:


capelli bianchi


COSA BIOSGNA
SAPERE ASSOLUTAMENTE








Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.