Cellulite
5 cibi che ci aiutano a combatterla

Sappiamo bene quanto l’alimentazione svolga un ruolo fondamentale nella lotta contro la cellulite: anche per combattere questo odioso inestetismo esistono cibi amici e cibi nemici.
Impariamo dunque a servirci di questi cibi amici, sfruttandone al massimo le doti benefiche.

Quali sono i cibi che ci aiutano a combattere la cellulite


Quasi tutti i cibi utili in questa battaglia appartengono a due principali categorie: frutta e verdura.
Sono proprio loro a contenere la gran parte dei nutrienti utili alla circolazione ed al metabolismo, efficaci contro la ritenzione idrica e per la rigenerazione cellulare alla base della bellezza della pelle.
Vediamo quali sono i 5 cibi che non possono mancare nel regime alimentare di chi voglia ostacolare l’odiata cellulite.

1. Ananas
L’ananas è un frutto assai rinfrescante e dall’ottimo effetto drenante. Contiene, inoltre, bromelina, un enzima che digerisce le proteine e che lo rende un valido aiuto nel favorire la digestione e contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.)

ananas

2. Anguria
L’anguria contiene il 95% d’acqua ed ha pochissime calorie. L’apporto di acqua e minerali che contiene in quantità – potassio in particolar modo – favorisce l’eliminazione dell’acqua in eccesso nei tessuti. L’anguria ha quindi un ottimo effetto diuretico e drenante.

anguria

3. Cetrioli
Anche i cetrioli, come l’anguria, hanno un eccezionale effetto depurativo: sono, infatti, composti da acqua per il 96% e da tanti utilissimi minerali.
Un trucco per chi non ama il gusto dei cetrioli: si può usufruire delle sue notevoli proprietà benefiche bevendo dell’acqua aromatizzata con una fettina di cetriolo; una bevanda rinfrescante e sicuramente depurativa.

cetrioli

4. Mirtilli
I mirtilli favoriscono la riduzione dei liquidi in eccesso e contengono una quantità di antociani – i pigmenti responsabili del loro intenso colore appartenenti alla famiglia dei flavonoidi – che hanno un forte potere antiossidante e proteggono le cellule dall’attacco dei radicali liberi. Sono un ottimo supporto anche per le attività dell’intestino: un cucchiaio di composta di mirtilli fatta in casa con poco zucchero di canna e un pochino di acqua aiuta a depurare e sgonfiare l’intestino.

mirtilli

5. Kiwi
I kiwi sono ricchissimi di vitamina C, che rinforza le pareti dei vasi sanguigni, supportando così la circolazione; migliorano anche il transito intestinale, aiutando l’organismo a depurarsi e aiutano a combattere lo stress – che fa sempre comodo.

kiwi

Scopri i nostri programmi di dimagrimento e alimentazione per essere sempre in forma mangiando bene

Dimagrire con la giusta alimentazione

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.