La prima depilazione
Consigli per le ragazze

Ti ricordi ancora la prima volta che hai portato tua figlia piccola al mare, ti ricordi come giocava con le onde, come amava rotolarsi allegramente tra la sabbia e come amava nuotare sempre con quel sorriso stampato sul viso.
Poi tutto di un tratto ti sei accorta che tutto questo era finito, gli anni sono passati, tua figlia sta crescendo e comincia a manifestare del malumore ogni qual volta si parla di mare e di spiaggia e soprattutto appena si parla di famigerati peli sulle gambe.
Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo e indirizzarlo a te, che stai affrontando uno dei periodi più delicati per le ragazze che si apprestano a diventare grandi e che ancora non lo sono del tutto, ma non per questo non possono cominciare a provare disagio a causa dei peli sulle proprie gambe. Con questo articolo cercheremo di capire quando è opportuno cominciare con la prima depilazione e quali sono i metodi più consigliati.

gambe 1

Depilazione o epilazione:


L’epilazione è l’asportazione del pelo nella sua totalità. La depilazione è l’eliminazione della parte visibile del pelo, al di sopra della pelle. In generale i metodi epilatori, non solo eliminano il pelo, ma ne rallentano o indeboliscono la crescita. Questo effetto non è possibile con i metodi depilatori.
Presso i centri Maya club è possibile usufruire del metodo di epilazione laser più efficace in assoluto. Elimina i peli superflui definitivamente, con il programma May più peli. Risultati e massimo comfort ad ogni seduta, grazie all’utilizzo del laser Medio Star Next. Vieni a provarlo nei nostri centri, veloce sicuro ed efficace su ogni tipo di pelle.


L’età del primo strappo:


Non esiste un’età ideale per la prima depilazione, l’esigenza di solito nasce tra i 12 e i 14 anni. È comunque consigliato non cominciare troppo presto, sia per la maggiore sensibilità cutanea, sia per non anticipare troppo i tempi e rischiare che l’esperienza possa diventare traumatica.

Prima depilazione i metodi più consigliati:


Per cominciare il rasoio che presenta i suoi pro e i suoi contro, come primo approccio potrebbe essere il metodo più indicato per la prima depilazione. Da prediligere sulle creme che utilizzando sostanze fortemente alcaline, che indeboliscono la struttura del pelo fino a disgregarlo, non sono molto adatte alla pelle giovane in pieno sviluppo.


gambe 3

Cerette:


Chi invece non ha paura del dolore e vuole da subito un risultato più duraturo, può tranquillamente usufruire della ceretta. Magari utilizzando una cera che non ha bisogno di essere scaldata troppo per essere efficace, più adatta a pelli delicate.

Depilazione definitiva:


Le ragazze di 15 anni in su, potrebbero d’accordo con i loro genitori, cominciare ad utilizzare dei metodi di epilazione gradualmente definitivi come la luce pulsata o il laser. È comunque sempre importante rivolgersi a figure professionali di riferimento che sapranno consigliarti la soluzione più giusta a seconda del tuo caso.
Affidandoti alla professionalità e ai consigli degli esperti presenti nei centri Maya club, farai la scelta più giusta per le tue esigenze e otterrai sicuramente il risultato sperato.




ELIMINA I TUOI PELI PER SEMPRE

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.