Epilazione laser
Tutti i pro e i contro

Liberarsi definitivamente dei peli superflui è il sogno di ogni donna, ma in questi ultimi anni anche di molti uomini.
Purtroppo tutti i metodi di depilazione più comuni non sono di tipo definitivo: alcuni dai risultati più duraturi, come la ceretta, altri adatti solo alle emergenze e di durata veramente breve, come il rasoio.
Fortunatamente in questi ultimi anni è stata sviluppata una nuova tecnologia che permette di risolvere il problema letteralmente alla radice: stiamo parlando dell’epilazione laser.
Vediamo intanto di cosa si tratta e cerchiamo di scoprire quelli che sono, secondo gli esperti, tutti i pro e i contro di questo straordinario trattamento.

In cosa consiste l’epilazione laser?
L'epilazione laser sfrutta un'energia luminosa che viene trasformata in energia termica, ovvero calore: il laser emette un tipo di luce con una determinata lunghezza d’onda, che viene assorbita dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo; questa energia distrugge definitivamente il bulbo pilifero.

Pro dell’epilazione laser
Il grande, grandissimo pro dell’epilazione laser è che questo trattamento è definitivo! Il bulbo pilifero viene letteralmente distrutto e il pelo non ricrescerà mai più.
Un altro pro è rappresentato dal fatto che per avere buoni risultati bastano poche sedute, molte meno rispetto ad un altro trattamento analogo di cui si sente spesso parlare, ovvero la luce pulsata.

Contro dell’epilazione laser
I lati negativi di questo trattamento epilatorio sono molto pochi.
Il primo potremmo dire che consiste nel fatto che non ci si possa esporre al sole nelle quattro settimane successive al trattamento. Bisogna quindi individuare il giusto periodo dell’anno in cui effettuare l’epilazione laser in base alle nostre esigenze: attenzione, ad esempio, alla stagione estiva e alle vacanze al mare.
Inoltre, l'epilazione laser non funziona sulla peluria, ma solo sui peli terminali, più lunghi e spessi e, soprattutto, scuri, ovvero con una buona pigmentazione, poiché questo trattamento non risulta efficacie su peli bianchi, biondi o rossi.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.