Alcuni consigli su come curare le unghie delle mani
Prenditi cura delle tue unghie da casa

La cosa migliore per tutte noi per riuscire a prenderci cura in modo ottimale delle nostre unghie, sarebbe quella di riuscire a prenderci del tempo almeno una volta al mese, per riuscire a recarci nel nostro centro estetico di fiducia e usufruire di un accurato trattamento che abbia come obiettivo la cura delle nostre unghie e delle nostre mani. Ma con questa guida vogliamo darvi un aiuto in più per riuscire a capire come curare le vostre unghie e le vostre mani da sole e senza l’aiuto di nessuno per poter ovviare in modo soddisfacente a tutte quelle volte, che purtroppo capiteranno, in cui per mancanza di tempo magari, sarete costrette a saltare il vostro appuntamento dall’estetista.

Come cominciare a prendersi cura delle proprie unghie?


Il primo passaggio da seguire per prendersi cura delle proprie unghie da sole, è quello di munirsi di una lima. A cosa serve una buona lima? Una buona lima risulta essere di grande aiuto per riuscire a prendersi cura delle proprie mani in modo efficace e professionale, vediamo adesso come nello specifico.
La lima serve a dare alle nostre unghie una forma decisamente più pulita e più professionale, ma ricordate che la lima va scelta sempre in base alla propria tipologia di unghie.
Per esempio, se avete delle unghie troppo delicate cercate di prediligere delle lime non troppo aggressive.
Ricordati di non tenerle mai eccessivamente lunghe, ma anzi, di curare una volta ogni due tre giorni la loro lunghezza, così sembreranno sempre in ordine.


Non tagliarle con le forbicine:


Quando cerchi di prenderti cura della lunghezza delle tue unghie, cerca di non farlo sfruttando delle forbicine, perché potresti rischiare di danneggiarle più del dovuto, ma invece, l’azione che ti consigliamo di intraprendere è quella di regolare la loro lunghezza sempre con l’aiuto di una lima, che sarà sicuramente meno invadente e meno aggressiva rispetto alle forbicine.

Disinfetta e indurisci le tue unghie in modo naturale:


Per cercare di mantenere le tue unghie sempre sane e con un bell’aspetto, vi consigliamo adesso di preparare un impacco a base di olio per le unghie. Per preparare il vostro impacco, mettete in una ciotola due cucchiai di olio evo e un cucchiaio di succo di limone, dopo aver mescolato bene tra loro i due ingredienti, tenete per circa 15 minuti le unghie a mollo nel composto, che servirà a regalare alle vostre unghie più lucentezza e più resistenza.

Burro di Karité:
Sfruttando il burro di karité con alcune gocce di limone ed un cucchiaio di olio evo, otterrete un composto da applicare tutti i giorni sulle vostre unghie, che sarà in grado di regalarvi unghie più forti e più resistenti.


Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.