Hai gli occhi azzurri? Vorresti sapere qual è il make-up adatto ai tuoi occhi? Con l’aiuto di questa guida scoprirai il modo migliore per dare risalto e valorizzare i tuoi occhi azzurri.
Occhi azzurri e make-up complementare:
Per dare più risalto ai tuoi occhi azzurri il primo consiglio che possiamo darti è senza dubbio quello di fare affidamento a delle sfumature di colore intense e calde. Per esperienza possiamo dirti che sicuramente i toni caldi e metallici si sposano molto bene anche con degli occhi blu intenso e se doveste scegliere per i vostri occhi delle sfumature ramate, allora non dimenticatevi di utilizzare un po’ di matita nera nella parte interna del vostro occhio e un po’ di mascara nero nel tentativo di allungare il vostro occhio.
Sfrutta il contrasto tra il nero e l’azzurro:
Come abbiamo accennato prima il nero è un colore che si sposa molto bene con il colore blu dei vostri occhi ed è per questa ragione che, se si vuole dare risalto agli occhi ,è opportuno sfruttare il gioco a contrasto che si crea tra il nero e il blu, andando a lavorare con una matita nera soprattutto all’interno della linea dei vostri occhi e aggiungendovi successivamente del mascara nero per dare più volume alle vostre ciglia.
Quali colori prediligere per gli occhi azzurri?
Se amate delle sfumature di colore decise il nostro consiglio è quello di sfruttare dei colori metallici come il rame e il bronzo. Se invece non siete amanti del make-up troppo deciso, il nostro consiglio è quello di fare affidamento su delle sfumature di colore molto più delicate e sofisticate come il salmone e il color avorio.
Quali colori non utilizzare per truccare gli occhi azzurri?
Una delle regole sempre valida è quella di cercare di evitare il tono su tono. Quindi, da evitare assolutamente i colori freddi e l’azzurro per non creare un tutt’uno con l’iride che invece di valorizzare gli occhi finirebbe per nasconderli.
CONSIGLI SU COME CURARE
LE UNGHIE DELLE MANI:
PRENDITI CURA DELLE TUE UNGHIE
DA CASA