Smalto semipermanente
Come rimuoverlo facilmente

Ormai l’utilizzo dello smalto semipermanente per decorare le nostre unghie è diventata una delle soluzioni più gettonate in grado di garantirci per almeno qualche settimana, unghie sempre in ordine e ben curate. Ma a questo punto, parlando del mondo dello smalto semipermanente, non possiamo non trattare un argomento molto dibattuto tra chi lo utilizza con regolarità e cioè come sia possibile rimuoverlo con facilità dalle nostre unghie. Quello che posso dirvi per iniziare a trattare l’argomento, è che senza dubbio levarlo non è così facile come levare uno smalto normale; quindi, la domanda non è del tutto infondata.

Come rimuovere lo smalto semipermanente?


Per cominciare a trattare l’argomento bisogna dire che questa tipologia di smalto si attacca alle nostre unghie grazie ad una reazione chimica, ed ecco spiegato il perché non sia possibile rimuoverlo in modo efficace con l’aiuto dell’acetone, molto utile invece, nel rimuovere gli smalti classici. Ma quindi cosa bisogna fare per cercare di rimuovere il semi permanente? Un’azione consigliatissima per cercare di rimuoverlo è senza dubbio quella di passare delicatamente una lima sulle unghie fino a quando tutta la lucentezza dell’unghia non si sarà tolta.

Proteggi le cuticole prima di intervenire sul semi permanente:


Adesso è il momento di cominciare a fare sul serio; quindi, proteggi le tua cuticole con una crema idratante abbastanza grassa e comincia a passare dell’acetone puro sulle tue unghie. La crema ti aiuterà a proteggere la pelle intorno alle tue unghie dall’aggressività dell’acetone puro.
Con l’aiuto di un po’ di cotone precedentemente imbevuto di acetone puro, lasciate che faccia il suo lavoro sull’unghia lasciandovi il cotone per almeno 15 minuti.


Rimuovi lo smalto:
Passati 15 minuti rimuovi il cotone dalle tue unghie e noterai che la maggior parte dello smalto si sarà sciolta. Se dovesse essere rimasto ancora un po’ di colore sulle tue unghie, non devi fare altro che utilizzare un raschietto apposito ed eliminare tutte le rimanenze.

Reidrata le tue unghie e le mani:


Adesso è il momento di prenderti cura della salute delle tue mani. Infatti, dopo averle sottoposte a questo tipo di stress, risulta essere molto importante reidratare bene le unghie e le tue mani. Applica un po’ di olio nutriente e crema idratante e il gioco è fatto.




IL SUCCESSO:


CENTRO ESTETICO E SUCCESSO


REGOLE BASE PER AVERLO
CON IL PROPRIO CENTRO ESTETICO

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.