Ceretta fai da te
Come utilizzare correttamente le cartucce roll-on

È vero il modo più giusto per intervenire sui nostri peli superflui, senza dubbio sarebbe quello di recarci nel nostro centro estetico di fiducia e affidarci alla professionalità del personale specializzato. Ma non sempre è possibile, si perché, come tutti noi sappiamo, a volte le nostre vite così frenetiche e sempre piene di impegni, ci impongono di trovare delle soluzioni alternative se non abbiamo modo di farci assistere da un’estetista. Ed ecco che ricorriamo alla ceretta fai da te all’interno della nostra abitazione, cercando di rimanere in equilibrio nelle posizioni più strane all’interno del nostro bagno e diciamocelo, non sempre il risultato è quello sperato.
Con questa guida vogliamo aiutarti a capire come utilizzare la ceretta fai da te in modo corretto, per cercare di non dover rimpiangere l’intervento dell’estetista ogni volta.


Che cos’è la ceretta fai da te?


La ceretta fai da te è un tipo di ceretta depilatoria disponibile in cartucce non riutilizzabili. Queste cartucce vengono inserite in un apposito riscaldatore e una volta scaldata la cera al loro interno, sono pronte per essere utilizzate. Rispetto alla cera calda a cui normalmente ci affidiamo per la depilazione delle nostre gambe, la cera contenuta all’interno delle cartucce roll-on, necessita di una temperatura minore per essere pronta all’utilizzo e inoltre, è più facile da applicare sulla pelle grazie proprio al rullo di cui sono dotate le cartucce.

Come cerare con le cartucce roll-on?


Prima di cominciare a passare alla cera è opportuno mettere subito a scaldare la nostra cartuccia e mentre aspettiamo che si scaldi, passiamo alla pulizia accurata della nostra pelle, per prepararla nel miglior modo possibile alla depilazione. A questo punto dopo aver finito l’operazione di pulizia, sarà opportuno cominciare a stendere la ceretta sulla pelle nella direzione di crescita dei peli e posizionare le strisce depilatorie nella stessa direzione.

Come rimuovere le fasce correttamente?


Cerca di sostenere la pelle con l’altra mano lasciandola ben tesa e tira con forza la fascia parallelamente alla pelle.


Conclusione:
Adesso dovresti aver capito come utilizzare la ceretta fai da te e come intervenire sulla tua pelle per un raggiungere un risultato ottimale.



AFFIDA A NOI LA TUA DEPILAZIONE

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.