Rossetto rosa
Scegli la giusta tonalità

A chi sta bene il rossetto rosa? A tutte! Purché venga scelto della giusta tonalità.

La scelta del rossetto non è semplice da effettuare come sembrerebbe: magari il colore che ci piace tanto non ci sta bene, oppure il rossetto che vediamo spopolare sui social sulle labbra di tutte le più famose beauty influencer una volta indossato fa uno strano effetto su di noi che non ci convince molto…
Purtroppo, dobbiamo ammetterlo, le pubblicità ci affascinano e ci ingannano, i filtri falsano un po’ la realtà e quello che ci sembra il rossetto perfetto per noi invece potrebbe non esserlo proprio.

rossetto rosa 1

Il rossetto per tutti i giorni


Il rossetto rosa rappresenta la scelta ideale per il trucco di tutti i giorni o per una alternativa glamour ed elegante al più acceso e provocante rosso.
Ma qual è il rosa che fa per noi? Come per ogni altro colore, la tonalità sbagliata rende anche il colore in teoria più sofisticato, una nota stonata.

Per orientarci nel mondo dei colori del make-up dobbiamo ricorrere ad una teoria molto popolare in questo momento che è utilissima per capire quello che fa o non fa per noi: l’Armocromia.


Secondo l’Armocromia, possiamo distinguere quattro categorie principali di carnagioni, che identifichiamo con i nomi delle stagioni: Primavera, Estate, Autunno e Inverno.

Le persone Primavera hanno una pelle dal sottotono caldo e l’insieme dei colori di pelle, occhi e capelli è caratterizzato da un’intensità cromatica alta, ovvero vivace, pur avendo colori tendenzialmente chiari. Esempio di donna Primavera è Angelina Jolie.

Le persone Estate, invece, hanno un sottotono di pelle freddo, colori molto chiari e un’intensità bassa. Teniamo a mente Kate Moss come donna Estate.

Nelle persone Autunno il sottotono è caldo come per le Primavera, ma i colori sono più scuri e, nonostante questo, essendo più omogenei fra loro, l’intensità è più bassa.

Hai presente Elisabetta Canalis?

Infine, le persone inverno hanno una pelle dal sottotono freddo e, essendo caratterizzate da colori decisi, perlopiù scuri o molto brillanti, hanno un valore scuro e una intensità alta. È la stagione tipica delle donne mediterranee, dalla carnagione olivastra, come, ad esempio, Penelope Cruz.

rossetto rosa 2

Quale rossetto rosa scegliere?


Adesso che abbiamo individuato i quattro gruppi principali che definiscono toni e sotto-toni è il momento di rivelare qual è il rossetto rosa più adatto per ognuna:
• Primavera: rossetto rosa salmone, chiaro, vivace e caldo
• Estate: rossetto rosa pastello e rosa confetto, chiari, tenui, delicati e freddi
• Autunno: rossetto nude rosa pesca, intenso e caldo
• Inverno: rossetto rosa indiano o rosa frutti di bosco, scuri, intensi, vividi e freddi

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.