Trucchi di Halloween facili
Idee da copiare

Mancano ormai pochissime settimane ad Halloween ed è ora di cominciare a pensare a qualche idea per trascorrere il periodo più spaventoso dell’anno.

Ammettiamolo: Halloween piace tanto a noi adulti quanto ai bambini!

Feste, dolcetti, mostri più o meno spaventosi, spesso più divertenti che altro, scherzi e maschere… Come si può pensare ad Halloween senza sorridere, senza andare a stuzzicare il bambino che è in noi!

teschio

Halloween è anche l’occasione per organizzare feste a tema, ovviamente con maschera o costume obbligatorio!
Spesso per ottenere un effetto wow per Halloween non è nemmeno necessario pensare a chissà quale travestimento: un trucco realizzato ad hoc e il gioco è fatto, pronti per la festa più cool dell’anno.
Cosa si può fare per creare un make-up a tema? Quali sono i soggetti più adatti? Noi abbiamo per te tre spunti, tre idee da copiare, facili, alla portata di tutti, per creare un trucco di Halloween perfetto.

Trucchi per Halloween



Il teschio
Un grande classico, adatto a tutti, uomini e donne. Servono anche pochissimi prodotti: fondotinta bianco, cipria bianca, matita e rossetto neri.

Stendi il fondotinta su tutto il viso, labbra comprese e fissalo con la cipria. Con la matita nera disegna intorno agli occhi comprendendo le palpebre superiori e inferiori dei cerchi completamente neri, poi sfumane i bordi.

Disegna un cerchio nero anche sul naso, sfumando poi verso l’alto per creare una forma leggermente più allungata. Stendi il rossetto nero nella parte più interna delle labbra e disegna delle linee irregolari partendo dall’interno della bocca andando verso l’esterno con la matita nera.

regina dei ragni

La regina dei ragni
Ad Halloween non possono mancare i ragni. Anche in questo caso il trucco sarà velocissimo ma d’effetto.

Avrai bisogno di fondotinta bianco, cipria bianca, matita e rossetto neri.

Fai la base viso con il fondotinta bianco e fissala con la cipria. Delinea bene gli occhi con la matita nera e sfumala dando un effetto drammatico allo sguardo. Sempre con la matita disegna una ragnatela che parte dall’angolo esterno dell’occhio o tutta attorno. Completa con tanto mascara nero. Stendi il rossetto e il make-up è completo.

Puoi anche rendere il trucco da regina dei ragni più prezioso applicando dei glitter luminosi sulla palpebra mobile o dei brillantini sulla ragnatela e per ottenere uno sguardo davvero cattivo delinea le sopracciglia con la matita nera, creando un arco molto deciso, degno di una strega!

La vampira
Altro grande must di Halloween è il vampiro. Trasformati in una affascinante e magnetica vampira con questo trucco. Per realizzarlo ti serviranno un fondotinta e una cipria chiarissimi, una polvere per contouring fredda e scura, matita, ombretto rosso, ombretto e mascara neri, rossetto rosso o viola scuro.

Si parte sempre da una base viso chiarissima, fatta con il fondotinta fissato con la cipria – non dimenticare il collo, parte fondamentale per un vero vampiro! Scolpisci poi molto bene, in maniera molto evidente, gli zigomi con la polvere per contouring.

Dopodiché stendi l’ombretto nero su tutta la palpebra e sfumalo verso l’alto e verso l’esterno e delinea l’occhio con la matita nera, creando un effetto estremamente drammatico. Completa con un tocco di ombretto rosso ben sfumato tutto intorno all’occhio e con abbondante mascara.
Stendi il rossetto rosso o viola scuro, magari creando prima il contorno labbra con la matita nera leggermente sfumata verso l’interno e ricorda di creare le goccioline di sangue ai lati della bocca, utilizzando sempre il rossetto rosso e un pennellino sottile.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.