Irritazione da barba
Come evitarla e come prendersi cura della pelle

Gli uomini con la barba hanno uno strano rapporto, infatti, ci sono gli uomini che per scelta e per gusto personale, decidono di far crescere la propria barba sul viso anche per diversi centimetri di lunghezza e poi ci sono altri uomini, che sempre per gusto o per motivi di lavoro, devono per forza di cose, tagliare la propria barba, quasi ogni mattina.

Le conseguenze connesse con questa azione prolungata nel tempo, potrebbero essere delle belle irritazioni da barba sul viso e sul collo. Con questo articolo ci dedicheremo proprio a questo e ti daremo dei piccoli consigli utili, per cercare di arginare questo problema.

Perché è ancora importante tagliarsi la barba?


Diciamo subito che, come già accennato in precedenza, molte persone sono costrette a raderla perché il lavoro li obbliga a presentarsi magari vestiti in un certo modo e li obbliga a presentarsi con il viso completamente privo di barba. Ma oltre a questa motivazione, è importante comunque tagliarsi la barba una volta ogni tanto, e questo vale per tutti, perché questa azione, risulta essere molto importante per la salute della propria pelle.

Tagliarsi la barba con regolarità è importante perché:


• Favorisce il ricambio cutaneo
• Fa respirare la pelle del viso
• Permettere ai peli della barba di rigenerarsi


Per prevenire l’irritazione da barba:


Per cercare di prevenire al meglio la possibile irritazione da barba, segui questi passaggi tutte le mattine:

Come prima cosa dovrai cercare di ammorbidire prima i peli della tua barba e con l’aiuto di un panno caldo, prepara prima la tua pelle alla rasatura, lascia il panno sulla tua pelle per almeno 10 minuti e successivamente applica una crema emolliente.
Cerca di usare il rasoio in modo delicato e di non spingere troppo con la testina sulla pelle e cerca di fare attenzione alla pulizia della lama, dopo ogni passata sciacqualo sempre bene e dopo circa un mese di utilizzo, cambia la testina e mettine una nuova e più tagliente.

Dopo la rasatura applica un tonico sul tuo viso, in modo tale da poter dare sollievo alla pelle appena rasata.


Cosa fare tutti i giorni per la cura della pelle del viso?


Cerca comunque di preoccuparti tutti i giorni dell’idratazione della pelle del tuo viso e non solo dopo esserti rasato. Inizia bene la tua giornata, pulendo in modo accurato appena sveglio, la pelle del tuo viso con un ottimo detergente, utilizza un detergente delicato e che non faccia troppa schiuma, la possibilità di non dover fare i conti con l’irritazione da barba, comincia proprio da qui.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.