Durante la stagione fredda i nostri capelli hanno sempre più bisogno di attenzioni e di cura, se non vogliamo rischiare di doverci trovare a combattere con doppie punte e capelli secchi. Il freddo, il vento, i riscaldamenti e gli ambienti chiusi, sono nemici dei nostri capelli e possono contribuire a rovinarli. Con questo articolo cercheremo di capire più nello specifico come sia opportuno prendersi cura dei nostri capelli in inverno.
Come proteggere in nostri capelli:
Temperature fredde e forti venti non riguardano solo la pelle, ma possono seccare anche la cute e il cuoio capelluto. A tal proposito vi raccomandiamo di non lavare i capelli non più di due volte a settimana, l’acqua calda tende a far seccare molto i capelli rendendoli molto fragili. Dopo lo shampoo è sempre bene applicare un balsamo per capelli nutriente e lasciarlo riposare sui vostri capelli per circa 5-10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida o fredda. Una volta alla settimana è consigliabile applicare una maschera per capelli e lasciarla in posa per circa 15 minuti.
Cose da evitare:
Durante l’inverno asciugacapelli, spazzole, piastre e rulli per ricci andrebbero usati con moderazione perché stressano moltissimo i capelli. Quindi sarebbe opportuno usare il phone a temperatura bassa tamponando prima i capelli con un telo in microfibra.
Non sfregate energicamente il cuoio capelluto durante lo shampoo, né strofinate eccessivamente durante l’asciugatura.
Cose da fare:
Utilizzare cappelli e sciarpe in fibre naturali per proteggere i capelli da aria e freddo. Il cappello va lavato spesso e non deve essere troppo stretto.
PRENDITI CURA
DEI TUOI CAPELLI!