Come la Vitamina D
Ci aiuta a prevenire il coronavirus

In questo periodo in cui la paura del coronavirus ci allarma e crea panico è importante mantenere l’attenzione su quei comportamenti e quei corretti stili di vita che ci aiutano, SEMPRE, a mantenerci in salute.

Ovviamente uno stile di vita sano comporta un’alimentazione con numerose porzioni di frutta e verdura e la scelta di alimenti sani, attività fisica e assumere molta acqua oltre a tisane e bevande calde, soprattutto durante l’inverno.

Questi sono punti cardine e se ne fa un gran parlare mentre si parla e si scrive meno riguardo alla vitamina D, un potente alleato della nostra salute e delle nostre difese immunitarie. La vitamina D è un ormone che penetra all’interno delle cellule del sistema immunitario andando a stimolare i globuli bianchi ad un’azione di protezione contro i virus di qualunque tipologia.

Come possiamo tenere alti i livelli di vitamina D?


Per prima cosa è importante stare al sole e all’aria aperta perché, proprio l’azione dei raggi solari sulla pelle stimola la produzione di vitamina D. Per questo motivo in questo particolare momento i medici, la comunità scientifica in generale ma anche il Ministero della Salute e l’Organizzazione Mondiale della Sanità, continuano a suggerire di preferire attività all’aria aperta invece di restare al chiuso.
Altro modo per assumere vitamina D è attraverso determinati alimenti come ad esempio pesce,in particolare il salmone (meglio se pescato che di allevamento) le aringhe, le sardine, lo sgombro e il tonno. Se non amate particolarmente il pesce un altro cibo ricco di vitamina D è l’uovo e in particolare il tuorlo, cercate di preferire uova da galline allevate a terra perché se un tuorlo d’uovo proveniente da galline allevate in modo convenzionale contiene fra i 18 e i 39 IU di vitamina D, il tuorlo di un uovo da gallina allevata a terra ne contiene circa il triplo!

Infine anche i funghi selvatici che crescono all’aperto sono ricchi di vitamina D.
Insomma la vitamina D è di fondamentale importanza insieme alle corrette pratiche di igiene personale e a un corretto stile di vita per fortificare le nostre difese immunitarie e avere meno probabilità di ammalarci.

Purtroppo non è facile riuscire a godere della luce del sole in tutto il corpo per tutto l'anno, ecco che ci viene in aiuto il solarium, l'emissione dei raggi ultravioletti delle lampade solari infatti equivale alla luce solare di mezzogiorno. Quando il brutto tempo quindi ci preclude l'opportunità di starcene al sole affidiamoci con tranquillità ai servizi di un centro estetico competente in grado di offrirci macchinari affidabili e adatti alla nostra pelle.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.