Capelli e Moda
Le tendenze per il 2021

Il nuovo anno è appena iniziato e con lui il desiderio di cambiamento, di lasciarsi alle spalle il prima possibile un periodo, purtroppo, buio e difficile.
E quale modo migliore per riportare un sorriso nelle nostre giornate, con una ventata di novità, se non con un nuovo taglio di capelli?

Se è vero che “anno nuovo, vita nuova”, allora cominciamo proprio dal look e dai capelli.

Vieni a trovarci nei Centri Maya

Quali sono le ultime tendenze moda in fatto di capelli? Quali saranno i tagli e gli stili must per il 2021?

• Il bob
Il bob, o, per noi in Italia, il caschetto, è il taglio corto che quasi ogni donna ha portato almeno una volta nella vita.

caschetto

È un taglio versatile e pratico, declinabile in mille sfumature, dal più classico ed elegante al più sbarazzino. La versione di moda per il 2021 ha un sapore vagamente retrò, poiché presenta delle punte all’insù, proprio come quello sfoggiato dalla protagonista della serie cult del momento, “La regina degli scacchi”.

• Il mullet
Il taglio mullet è il taglio iconico degli anni ’80, caratterizzato da capelli corti sul capo e più lunghi dietro sulla nuca e sulle spalle.

È, in fin dei conti un taglio medio-corto che riesce a valorizzare sia i capelli ricci che quelli lisci, ai quali può essere aggiunto movimento e dinamicità con l’aggiunta di ciuffi frontali o con la frangia.

La versione 2021 è ovviamente rivisitata e modernizzata ed è già stata sfoggiata da star del calibro di Rihanna, Miley Cyrus e Ursula Corberò.

• Lo shag
Il taglio shag, invece, viene direttamente dagli anni ’70: è un taglio scalato, composto da diverse lunghezze, dal look spettinato, che punta tutto sul movimento dell’acconciatura.
È perfetto sia per i capelli ricci che per i capelli lisci, meglio se sottili e può essere reso più rock da una frangia, che sia folta e protagonista, o sfilata e più leggera, o ancora aperta a tendina.

Hai bisogno di qualche ispirazione? Jane Fonda e Farrah Fawcett ieri, Camila Cabello e Anne Hathaway oggi.


• La curtain bangs
E a proposito di frangia, ecco un’altra grande tendenza per il 2021: la frangia a tendina, appunto “curtain bangs”, per i tagli medio-lunghi e lunghi.

Si tratta di una frangia piena ma morbida, aperta e lunga fino agli zigomi, come quella che sfoggiava la bellissima Brigitte Bardot.

Questa frangia che incornicia delicatamente il volto ha anche il pregio di rendere ancora più belle le acconciature raccolte o semi-raccolte.

• Le extension
Nonostante le tante proposte di tagli in per il 2021, i capelli lunghi non sono comunque mai out. Anzi: sono sempre di gran moda le extension per arrivare a quelle lunghezze extra e sempre trendy che altrimenti necessiterebbero di mesi, se non anni, per essere raggiunte.

capelli lunghi biondi

Attenzione però: l’extension deve essere sempre di altissima qualità, accuratamente scelta e montata, per evitare brutti effetti kitsch.







Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.