Capelli anni 80
Tutte le acconciature che si usavano in quegli anni

La moda dei giorni nostri è inutile negarlo, risente ancora molto della moda degli anni 80, infatti, le acconciature per i capelli che si utilizzavano in quegli anni, sono oggi più che mai attuali e molto utilizzate.

Se passeggiando per le vie affollate del centro, dovessi vedere delle chiome voluminose e ricce e i mullet, allora potresti benissimo pensare per un momento, di essere tranquillamente negli anni 80.

Acconciature simbolo degli anni 80


La moda degli anni 80 sia per quanto riguardava i capelli, sia per quanto riguardava i vestiti, presentava colorazioni fluo e chiome di capelli cotonatissime, con delle caratteristiche frange rigonfie sopra la testa.

Madonna e il wawy look:
Ricordiamo tutti in questo periodo i capelli di Madonna, dove onde morbide di capelli davano movimento e risalto a pettinature stravaganti o a bob dallo stile molto vaporoso.

Dark look:
Adesso entriamo nel vivo delle acconciature simbolo degli anni 80, dove la corrente estetica e musicale del dark andava per la maggiore e non era difficile trovare acconciature e chiome cotonate con colorazioni che spaziavano dal nero, al rosso al biodo platino.

Stamping iron:
Ora si comincia a fare sul serio, infatti, non di rado, in quegli anni di fermento, si incontravano giovani e giovanissimi, che amavano imprimere sui propri capelli immagini di cuori e stelle, per chi amava questo tipo di soluzione, la parola d’ordine per i propri capelli, era riuscire a renderli unici grazie alle decorazioni.

Capelli simbolo degli anni 80:


Sicuramente se dovessimo scegliere e descrivere i capelli che senza dubbio hanno contribuito a far arrivare fino ai giorni nostri la moda degli anni 80, non potremmo non menzionare i capelli super ricci fatti con la permanente. Quasi tutte le teste erano piene di ricci, che venivano fissati con un velo di lacca, pronti per essere sfoggiati all’interno di qualche locale o perché no pronti a fare la loro figura durante qualche concerto musicale.

Il mullet hair:


Questo tipo di acconciatura, merita senza dubbio di essere menzionata soprattutto per il calibro delle star che negli anni 80 decisero di associare la loro immagine al celebre taglio di capelli più corto davanti e sui lati, mentre dietro è più lungo. Ideale per chi amava e ama avere un look grintoso e deciso.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.