Come togliere la tinta dalla pelle
I consigli per toglierla in modo efficace

Capita molto spesso quando si prova a fare la tinta a casa da sole, di sporcarci la pelle e di non sapere come fare a togliere le macchie.

Quante volte ti è capitato di usare la tinta a casa e come risultato avere la fronte macchiata, insieme ad alcune parti del viso e delle tempie?

Sicuramente ti sarà capitato tantissime volte e sicuramente non è facile risolvere questo problema, per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere questa guida, che ti sarà utile per risolvere questo tipo di problema.

Come togliere la tinta dalla fronte?


La prima cosa da fare è vedere subito se le macchie presenti sulla fronte, di solito è la zona che maggiormente si macchia, sono ancora fresche o sono già secche. Questo perché se si interviene su una macchia ancora fresca, sarà più facile levare la macchia utilizzando o latte detergente o dello struccante.

Togliere la tinta nera dalla fronte:


Di solito per levare le macchie di tinta nere dalla fronte, basta del latte su un dischetto di cotone o a volte basta anche del dentifricio su un dischetto di cotone. Però a volte questi metodi potrebbero non bastare a levare questo tipo di macchie dalla nostra fronte, ecco quindi che devi provare ad utilizzare degli altri metodi.

Allora ecco che potrebbe rivelarsi molto utile per cercare di levare via le macchie di tinta nera dalla tua pelle, l’aceto di mele o l’alcol, è importante non strofinare la parte in modo troppo energico, ma lasciare agire sopra la pelle prima di strofinare la parte interessata in modo del tutto delicato.

Come togliere la tinta dal viso?


Per questo tipo di macchie in questa zona così delicata, cerca di utilizzare dell’olio struccante oppure olio per bambini, la tecnica è sempre la stessa, lascia agire per qualche minuto prima e poi rimuovi con l’aiuto di un po’ di acqua tiepida.

Altro consiglio molto utile: Se la macchia è molto ostinata e sembra non venire via, allora puoi ricorrere all’utilizzo di un esfoliante in grani e vedrai che quelle brutte tracce di tinta sulla tua pelle andranno via del tutto.

Come levare la tinta dalle mani?


Stiamo parlando di una parte del corpo meno delicata delle precedenti, quindi puoi utilizzare dei metodi un po’ più rigidi per cercare di eliminare le macchie di tinta. Per esempio, un metodo molto utile da provare è senza dubbio quello che prevede la creazione di una pastella formata da bicarbonato e sapone per i piatti, una volta creata, va passata energicamente sulle mani per poi risciacquarle con l’aiuto di acqua calda.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.