Armocromia estate
Le diverse tipologie di estate

Quali sono le caratteristiche principali della stagione dell’armocromia estate? È quello che andremo ad analizzare con questo articolo facendo riferimento a quello che sostiene la teoria del color analysis professionale che divide le persone in 4 categorie ben distinte e cioè le quattro stagioni.

Chi fa parte dell’armocromia estate?


La prima cosa che bisogna analizzare quando parliamo di armocromia estate, è che in questa categoria vi rientra la maggior parte delle persone e vi rientrano le persone con un sottotono freddo, valore alto e intensità bassa. Quindi per sintetizzare meglio, fanno parte della categoria estate, le persone con una immagine delicata, chiara e con poco contrasto.

La carnagione per l’armocromia estate:


Normalmente la carnagione per chi fa parte di questa categoria è molto fredda con dei sovrattoni rosati e giallini. Parlando di abbronzatura per alcune persone sarà assolutamente impossibile riuscire ad abbronzarsi, per altre invece, sarà possibile aspirare ad un colorito più scuro del semplice rosato, ma tendenzialmente per nessuna delle persone facenti parte di questa categoria, sarà mai possibile aspirare a colorazioni più scure.

I colori di riferimento per l’armocromia estate:


Come anticipato già in precedenza per le persone che fanno parte di questa categoria, sarà necessario usufruire di una palette di colori freddi con delle sfumature leggere e polverose.

Adeso andiamo ad analizzare i sottogruppi della categoria estate:
Soft: Intensità bassa
Light: Valore chiaro
Cool: Sottotono freddo


Le caratteristiche dell’estate assoluta:


Per le persone che appartengono alla categoria estate assoluta gli occhi sono azzurri tendenti al grigio e i capelli sono biondo cenere e freddi. Quindi per riassumere il sottotono è freddo il valore è chiaro e il contrasto e l’intensità sono molto bassi.
I colori di riferimento sono sempre quelli che richiamano l’estate in tutte le sue sfumature, quindi nuances fredde, chiare e delicate. Senza tralasciare le sfumature più polverose come accennato in precedenza, dal verde militare al malva fino ad arrivare al color giada.

Le caratteristiche per la Summer light:


I capelli sono di un biondo chiaro, occhi azzurro grigi e la dominate assoluta di questa categoria è senza dubbio una figura estremamente chiara e lattiginosa. Per i colori sicuramente quelli più indicati rientrano nelle colorazioni fredde e chiare come il glicine, il lavanda o l’acqua marina.

Le caratteristiche per la Summer cool:


Per le persone che appartengono a questa categoria si individuano come dominanti intensità di colori si freddi, ma con un’intensità molto più elevata, più brillante. Gli occhi di solito sono di un blu acquamarina abbinati a capelli biondo cenere. Le tonalità di colore che maggiormente si addicono ad una summer cool sono le tonalità più chiare come il lampone e le tonalità più robuste come lo smeraldo.



COLERE CAPELLI 2022:


COLORE CAPELLI


SCEGLI IL COLORE GIUSTO
PER LA TUA ESTATE

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.