5 Consigli da Maya Club
Per non ingrassare durante le feste

Come trascorrerai le festività natalizie quest’anno? Rispetto agli altri anni le possibilità di scelta sono assai ridotte; quello che però di sicuro non mancherà anche in questo Natale saranno il buon cibo, i piatti tradizionali e gli squisiti dolci natalizi.
Dunque, il problema si ripresenterà anche quest’anno: come si fa a non ingrassare durante le festività?

Davvero difficile resistere alle tentazioni! Ma non dobbiamo per forza vivere di privazioni a tavola anche a Natale: basta fare attenzione, adottare qualche semplice trucchetto e potrai goderti a pieno i piaceri delle feste senza ingrassare.

Da veri esperti vogliamo condividere con te i nostri segreti per rimanere in forma. Ecco 5 consigli per non ingrassare durante le festività.

1. Non arrivare all’ora del pranzo o del cenone a stomaco vuoto
Se arrivi ai pasti importanti a stomaco vuoto, rischi poi di strafogarti o di eccedere con stuzzichini e aperitivi ancora prima di sederti a tavola.
Durante la mattinata o durante il pomeriggio fai dei piccoli spuntini leggeri, con la frutta, o con uno yogurt o con un bel thè verde: questi cibi leggeri e bevande aiutano a mantenere la fame sotto controllo e ad arrivare al momento del pasto senza un appetito da leoni.

2. Controlla le porzioni
A Natale non devi rinunciare a niente. Ricorda, però, che il piatto ideale, anche durante le festività, deve così essere composto: metà verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati.

3. Vino e champagne sì, ma non troppo
Purtroppo sappiamo bene che gli alcolici contengono calorie dette “vuote”, ovvero che non apportano nutrienti ma, appunto, solo calorie.
E visto che sulle tavole delle feste non mancheranno vino, liquori e champagne, ecco perché ti diciamo di fare attenzione e di consumarne con cautela: un bicchiere di vino bianco contiene mediamente 70 kcal, un bicchiere di vino rosso mediamente 75 kcal, un bicchierino di amaro mediamente 314 kcal, un bicchiere di champagne mediamente 87 kcal.

4. Bevi più acqua
La regola dei due litri di acqua al giorno, che dovremmo osservare sempre, è quanto mai importante adesso, che sicuramente ci troveremo a mangiare di più: l’acqua facilita la digestione, depura e disintossica ed è, quindi, fondamentale in questi periodi di eccessi alimentari.

5. Dopo aver mangiato muoviti!
Anche solo sparecchiare e sistemare la casa sono ottime alternative al divano e alla poltrona davanti alla tv: dopo un pasto bello sostanzioso, di tante portate e concluso con i dolci delle feste, è bene mettersi in movimento subito!


Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.