Trucco permanente
Come funziona e quali sono i vantaggi

Il trucco permanente ti incuriosisce? Lo hai mai preso in considerazione? Quante cose sai al riguardo? Oggi ne parleremo un po’ insieme.

L’idea di svegliarsi al mattino con parte del make-up già fatto è, certo, allettante. Oppure anche solo il fatto di avere una base sempre perfetta su cui costruire un trucco impeccabile non è cosa da poco.

Ma come funziona il trucco permanente? Quali vantaggi reali ci offre?

Il trucco permanente:


Facciamo una brevissima introduzione: il trucco permanente viene eseguito solo da professionisti specializzati e in centri specializzati; inoltre, è sì un tatuaggio, ma non esattamente come quelli che si fanno sul resto del corpo – la sua durata, per quanto molto lunga, non è infinita. Questo perché i pigmenti utilizzati non vengono iniettati molto in profondità e hanno una formulazione “più delicata”, per essere meglio tollerati in aree notoriamente molto sensibili. In genere, comunque, si parla di una durata variabile, dai 4 agli 8 anni, durante i quali, per mantenerne la qualità, è consigliato effettuare qualche seduta periodica di mantenimento.

Come funziona?
Come si fa il trucco permanente? Si fa esattamente come i classici tatuaggi, con la differenza che il pigmento apposito viene introdotto più superficialmente.
Domanda successiva: fa male? Questo è un discorso molto soggettivo. Dipende sia dalla mano di chi lo pratica che dalla zona in cui viene fatto, coma anche dalla soglia del dolore di ognuno. Diciamo che almeno una sensazione di fastidio va messa in conto, è normale, per il resto non è prevedibile o misurabile.

I vantaggi
I primi vantaggi offerti dal trucco permanente li abbiamo elencati poco sopra: si fa prima a truccarsi al mattino, ci si strucca più velocemente la sera, le performance con il make-up sono migliori.
Ma, in realtà, il trucco permanente offre anche altri vantaggi, molto importanti anche da un punto di vista psicologico. Infatti, può ricorrere al tatuaggio permanente anche chi soffre di allergie ai prodotti cosmetici e altrimenti vedrebbe preclusa ogni possibilità di truccarsi, oppure può essere la soluzione ideale per chi avesse necessità di coprire cicatrici o imperfezioni che in altri modi non potrebbero essere minimizzate.

Il make-up permanente più richiesto


In linea di massima il trucco permanente più richiesto è il “famigerato” eyeliner: tanto è difficile da fare che la soluzione di un tatuaggio toglie da ogni impiccio e stress. Eyeliner sempre perfetto, a prova di mani incerte e di sbavature!
Vengono poi le sopracciglia, che sono il focus del make-up di questi ultimi anni. Per averle sempre belle, folte e in piega servono tempo e prodotti performanti e duraturi. Il trucco permanente è tutto questo, in un’unica soluzione.
Un grande classico del trucco permanente sono poi le labbra. Tutte sappiamo quanto è facile sbagliare a mettere il rossetto o trovarsi con antipatiche sbavature. Tutto ciò si evita facilmente con il tatuaggio.

Per le più esigenti si possono realizzare con questa tecnica anche delle sfumature di colore sulla palpebra per simulare l’ombretto, per avere, così, una base sempre pronta su cui costruire tutti i make-up che si desiderano.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.