Make-up per gli occhi
Gli errori da evitare

Un make-up viso ben eseguito può valorizzare ed esaltare la nostra bellezza. E questo lo sappiamo bene da sempre. In particolare, è il trucco occhi, assieme a quello delle labbra, a catalizzare l’attenzione di chi ci guarda. Per questo il make-up occhi deve essere sempre impeccabile: un bello sguardo deve essere esaltato, non mortificato da colori non adatti, applicazioni maldestre o dimenticanze.
Se anche tu sei un’appassionata di make-up, ecco qui gli errori che devi assolutamente evitare nel trucco occhi.

• Troppa matita nera
La matita nera non deve mancare in nessun beauty case: niente rendo l’occhio magnetico e intenso come un tocco di matita nera. Ma attenzione a non esagerare, soprattutto sugli occhi piccoli o infossati, che sembreranno ancora più piccoli o quasi chiusi.
In questo caso, per sottolineare lo sguardo, meglio intensificare le ciglia con un mascara nerissimo.

• Applicare l’ombretto in orizzontale
Applicare l’ombretto in polvere con movimenti orizzontali può enfatizzare le eventuali pieghe della pelle, facendo apparire lo sguardo stanco: meglio applicarlo con movimenti dall’alto verso il basso.

• Non utilizzare il primer occhi
Per un make-up occhi perfetto, duraturo, intenso e definito, che non ci tradisca durante la giornata o l’occasione importante, il primer occhi è assolutamente necessario.

• Applicare poco mascara
Il mascara ha un effetto quasi magico sui nostri occhi, ma una sola passata non è sufficiente: applica il mascara con movimenti a zig zag dalla radice alle punte più volte, per un effetto allungante e volumizzante assicurato.

• Fare codine di eyeliner troppo lunghe
Anche l’eyeliner ha un ruolo strategico nel sottolineare lo sguardo, ma non si deve abusarne. Dopo aver delineato il contorno dell’occhio si può sbordare di pochi millimetri per enfatizzarlo, ma è bene evitare le code lunghissime per non dare un effetto di trucco troppo finto.

• Non tagliare le ciglia finte
Le ciglia finte hanno tutta una lunghezza più o meno standard. Chi ha occhi piccoli deve accorciarle assolutamente: si vedrebbe troppo la differenza fra la dimensione dell’occhio e quella delle ciglia e, quindi, l’insieme risulterebbe decisamente innaturale.

• Non definire le sopracciglia
Le sopracciglia sono la “cornice” dello sguardo e vanno curate tanto quanto il resto degli occhi. Quindi vanno pettinate, definite ed, eventualmente, riempite, con i prodotti appositi – ne esistono di tantissimi tipi: in polvere, il gel, matite, mascara…

• Usare i colori sbagliati
Ultima raccomandazione, ma non per importanza: ad ogni colore di occhi e di incarnato servono specifici colori make-up. Ecco alcuni esempi: occhi verdi ombretto color rame o viola; occhi azzurri ombretto marrone; occhi marroni o neri ombretto verde o melanzana.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.