Come arredare un centro estetico
Consigli utili per arredare i vari spazi a disposizione

Il tuo piccolo centro estetico sta cominciando a prendere forma finalmente, i lavori all’interno del tuo negozio sono quasi finiti, cominci già ad immaginare come sarà il tuo centro estetico con i primi clienti, con il tuo staff al completo e a come potrai sentirti il primo giorno che effettivamente aprirai i battenti del tuo negozio.
Ma adesso ti rimane un ultimo sforzo da fare, arredare il tuo centro estetico nel miglior modo possibile, ma per tua fortuna, abbiamo deciso di lasciarti una piccola guida piena di consigli utilissimi per riuscire ad arredare il tuo centro nel modo più giusto possibile.


Se sei pronta cominciamo subito:

Tre consigli per cominciare ad arredare al meglio


1 Limita i pezzi di arredamento: L’ordine come bene sai è sinonimo di eleganza quindi non affannarti a riempire per forza tutti gli spazi a tua disposizione.
2 Scegli con cura i colori: Evita colori troppo sgargianti, rimanendo nel tema dell’eleganza, scegli colori sobrie sfumature come il bianco, il beige, il grigio e il nero.
3 Il tuo alleato è il legno: Ti stai chiedendo il perché? Semplice il legno infonde calore e tranquillità, ti collega alla natura, al benessere e all’armonia.

Abbiamo cominciato questa guida con l’acceleratore spinto al massimo non trovi? Adesso se mi segui ancora per un po’ metteremo ancora più carne sul fuoco sei pronto?

Cominciamo

Non avere fretta parti dalle basi:
Il pavimento: Per il pavimento il giusto materiale secondo noi per arredare al meglio il tuo centro estetico, è sicuramente il laminato. Si ma tra quali scegliere? Hai ragione anche tu, ma anche qui il nostro consiglio è quello di optare per uno molto semplice con una tinta tenue come il grigio o il marrone chiaro.
I muri: Utilizza una pittura lavabile e traspirante cerca sempre di prediligere dei colori neutri e sobri.
Le porte: Scegliete delle porte semplici e a tinta unita, lisce o a vetro satinato.

Adesso entriamo nel vivo, preparati perché nessuno ha mai affrontato il tema dell’arredamento per un centro estetico, più dettagliatamente di come lo stiamo facendo noi su questa guida.


Come arredare la reception:


Tra le cose che non possono mancare:
• Una scrivania
• Due sedie
• Un tavolino per i clienti
• Attaccapanni

• Un mobile dove tenere le schede e i documenti importanti

Come arredare la cabina estetica:


Ogni cabina deve essere arredata e concepita a monte, a seconda del trattamento o del servizio che deciderai di eseguire al suo interno.


Esempio pratico:
Dove mettere il lavandino? Deve essere sempre in una posizione strategica ne troppo sotto la vista della cliente, perché non deve vedere proprio tutto quello che compete il lavoro dell’operatore, né troppo lontano o in una posizione scomoda per lavorare.

Il lettino: Scegli un lettino in base si alla sua funzionalità, ma ricordati sempre di non trascurare il suo lato estetico, che dovrà legarsi in modo ottimale con l’ambiente circostante.
Il carrello per l’estetista: Scegliete uno con le rotelle e non sceglietelo troppo piccolo.

Conclusione:
Se sei arrivato fino a qui significa che ci tieni veramente al tuo centro estetico e noi non possiamo che augurarti il meglio consapevoli del fatto che adesso hai alcuni consigli utili in più dalla tua parte.




CENTRI ESTETICI:


CENTRO ESTETICO


QUALI SERVIZI NON POSSONO MAI MANCARE

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.