Hai sempre avuto la passione per i solarium, sei un grande estimatore della tintarella, ti piace vedere il tuo corpo e quello delle persone intorno a te sempre di una colorazione dorata, come se fosse sempre estate, sei un amante del sole e del caldo e per tutte queste ragioni hai deciso adesso di realizzare il tuo sogno, aprire un centro abbronzatura. Noi del Maya Club non ti lasciamo mai solo e abbiamo deciso, di dedicare un articolo a tutti coloro che come te, hanno deciso di aprire il loro centro abbronzatura.
Perché aprire un centro abbronzatura:
Aprire un solarium è ancora oggi a distanza di anni, un’ottima scelta e con le dovute attenzioni si riescono ancora ad ottenere ottimi risultati. Infatti, i margini di guadagno elevati sono la molla che spinge molti operatori ad entrare nel giro.
Cosa serve per aprire un solarium:
Per aprire il tuo solarium quello che ti serve come prima cosa, è sicuramente uno spazio adeguato dove poter posizionare i vari macchinari, il secondo passo da fare è appunto riuscire a procurarsi i sofisticati macchinari, senza i quali è praticamente impossibile riuscire ad aprire il centro. Calcola anche, che le attrezzature e i macchinari necessari costano molti soldi e che per iniziare potrebbero non bastarti 100,000 euro.
Requisiti necessari per aprire il tuo centro abbronzatura:
L’essere un’estetista è il minimo richiesto per poter aprire un solarium, se non si è in possesso della certificazione che attesta che si è frequentato l’apposito corso regionale biennale, si può sempre decidere di lavorare con un’estetista qualificata e poter comunque riuscire a coronare il tuo sogno.
Altri requisiti necessari:
• In base alla legge è richiesta la certificazione periodica di un elettricista sul buono stato dell’impianto elettrico generale ed è richiesto anche un particolare voltaggio di corrente elettrica per i macchinari.
• Periodicamente ogni lampada deve essere revisionata da aziende specializzate che annualmente rilasciano un certificato aggiornato sullo stato dei macchinari.
Conclusione:
Levati i costi iniziali per i quali si può sempre ricorrere a prestiti statali a fondo perduto o acquistando le attrezzature in leasing e i costi di gestione dove è compreso il costo della corrente, puoi benissimo renderti conto di come possa essere ancora molto vantaggioso e redditizio aprire un proprio centro abbronzatura.
CREME SOLARI:
GUIDA COMPLETA PER IMPARARE
A PROTEGGERE LA TUA PELLE