Solarium per il viso
Perché e quando farlo

A tutti noi piace il bel colorito caldo e dorato che la pelle del viso assume durante l’estate grazie all’azione dei raggi solari.
Ma quando non si ha modo o tempo di prendere il sole, oppure se gli impegni ci fanno rinunciare alla vacanza, oppure ancora se vogliamo prolungare l’aspetto sunkissed tutto l’anno, possiamo ricorrere all’uso del solarium per il viso.

Quando fare il solarium per il viso?
Praticamente il solarium per il viso si può fare sempre, tutto l’anno: in primavera è utile per preparare la pelle alle future esposizioni al sole; in estate prolunga l’effetto naturale del sole o lo sostituisce laddove non si abbia modo di prenderne direttamente; in autunno e in inverno ravviva il colorito spento tipico della stagione fredda, durante la quale il sole o latita a causa del maltempo frequente o comunque non è sufficientemente efficacie per dare colore alla pelle.

Perché fare il solarium per il viso?
La prima motivazione è di natura estetica: se ci piace vederci abbronzati, se ci sentiamo maggiormente a nostro agio con un colorito vivace e solare, allora è giusto fare il solarium viso. E non dimentichiamo che vederci bene ci fa anche stare bene. Ne giova, quindi, anche l’umore.
Ma ci sono anche degli studi scientifici che dimostrano che un utilizzo oculato e attento del solarium può apportare anche grandi benefici a livello fisico. I raggi UV, infatti:
- favoriscono la sintesi della vitamina D, che sappiamo essere fondamentale nella prevenzione di svariate patologie
- migliorano sensibilmente psoriasi, dermatiti atopiche, dermatiti seborroiche e acne
- aumentano la produzione di betaendorfine che contrastano la depressione
- aumentano lo spessore dello strato corneo rendendo più resistente la pelle, difendendola dalle scottature – nel caso in cui si facciano lampade per “preparare la pelle al sole”

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.