Trucco occhi piccoli
Come ingrandirli con il trucco

Il trucco è un grande alleato della bellezza: grazie al trucco possiamo valorizzarci, possiamo sentirci meglio con noi stessi, possiamo acquisire sicurezza e possiamo giocare e divertirci!
Talvolta il trucco può anche “correggere” quegli aspetti del nostro volto che non ci piacciono o che vorremmo migliorare per rendere più armonioso l’insieme.

Il trucco viene in nostro aiuto anche quando vogliamo ingrandire degli occhi piccoli.
Se ti piacciono gli occhioni da cerbiatta, ecco qualche consiglio per ingrandire degli occhi piccoli con il make-up.

I prodotti make-up per ingrandire gli occhi piccoli


Il prodotto immancabile per chi ha la necessità di ingrandire l’occhio è la matita occhi color burro.
Partiamo da una regola di base: i colori chiari mettono in evidenza, quelli scuri pongono in ombra.
Quindi, contornare l’interno della rima inferiore dell’occhio con una matita chiara, per la precisione color burro, rende automaticamente l’occhio più grande – al contrario, quella nera rende lo sguardo sicuramente magnetico, ma rimpicciolisce l’occhio.

Veniamo agli ombretti: la combo perfetta è un ombretto opaco scuro ben sfumato, per enfatizzare l’ombra naturale che si forma sotto l’osso dell’occhio, da stendere, quindi, solo nella piega dell’occhio, e uno chiaro shimmer, luminoso da applicare sulla palpebra mobile, per valorizzare l’occhio grazie al gioco di luci che si viene a creare muovendo la testa. Ma non solo: il contrasto fra il colore scuro opaco e il colore chiaro luminoso crea un effetto volume, che rende la palpebra mobile più grande, quindi, di conseguenza, fa apparire l’occhio più grande.
Per completare, si può applicare lo stesso ombretto luminoso sull’arcata sopraccigliare – questo apre ancora di più lo sguardo – e lo stesso opaco sotto la rima inferiore, esternamente, se si vuole enfatizzare il trucco. In alternativa, si può stendere una matita o un eyeliner al posto dell’ombretto al di sotto dell’occhio, ma sempre e solo esternamente.

L’eyeliner, invece, va d’accordo con il make-up per un occhio piccolo? Sì, l’eyeliner si può utilizzare, a patto che sia applicato in modo da non appesantire e chiudere lo sguardo. Come? Realizzando una linea sottilissima proprio all’attaccatura delle ciglia superiori. Questo fa apparire le ciglia più folte e apre lo sguardo.

Chi ha gli occhi piccoli e vuole ingrandirli non può assolutamente fare a meno del piegaciglia e del mascara!
Le ciglia dritte o che tendono ad andare all’ingiù di certo non aiutano a far apparire l’occhio più grande. Per cui, il piegaciglia, che serve per dare curvatura, è assolutamente necessario prima di applicare il mascara. Questo deve essere nerissimo e intenso e che va applicato sempre sulle ciglia superiori lavorando bene verso l’esterno quelle nella parte finale dell’occhio, e, volendo, anche su quelle inferiori, con mano molto leggera.

Se le ciglia non sono abbastanza folte o lunghe, si può ricorrere all’applicazione di quelle finte. Nel caso dell’occhio piccolo, però, le ciglia finte complete potrebbero chiudere lo sguardo; meglio optare per i ciuffetti da applicare solo verso l’esterno dell’occhio, per enfatizzare senza appesantire.

Ultimo trucco per ingrandire gli occhi piccoli e aprire lo sguardo: pettinare all’insù le sopracciglia e mantenerne la posizione con un fissante.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.