Shampoo senza parabeni
La guida per scegliere bene il tuo shampoo

A volte la bellezza e la salute dei nostri capelli, passa anche per le scelte che quotidianamente facciamo. Infatti, se il tuo desiderio è quello di riuscire ad avere sempre capelli morbidi come la seta, devi scegliere uno shampoo senza parabeni.

Se vuoi imparare a scegliere in modo giusto il tuo shampoo, allora il mio consiglio è quello di continuare a leggere questa guida, dove troverai tutto quello che ti serve per fare la scelta giusta.

Gli ingredienti da evitare nel nostro shampoo:
Sono sicura che dedichi molto tempo alla cura dei tuoi capelli e sono altrettanto sicura, che nella tua routine di bellezza, la cura dei tuoi capelli occupa un posto speciale.

Ma sei sicura di avere veramente tutto sotto controllo? Sei sicura di scegliere sempre i prodotti più giusti per la cura e il benessere dei tuoi capelli?

Una volta capito di quale aiuto hanno bisogno i tuoi capelli a seconda delle loro caratteristiche principali, ad esempio, se sono ricci avranno bisogno di soluzioni dedicate a questa tipologia di capelli, se sono lisci avranno bisogno di altro, quindi, una volta capito quello di cui hanno bisogno, fai molta attenzione alla scelta del prodotto da utilizzare, sia che sia uno shampoo, si che sia una maschera per capelli, fai molta attenzione agli ingredienti contenuti al loro interno. Cerca di prediligere sempre prodotti dove non vi sia la presenza di parabeni o solfati.

Che cosa sono i parabeni?


I parabeni sono un gruppo di sostanze chimiche che vengono utilizzate come conservanti.
Vengono utilizzati per impedire la formazione all’interno dei prodotti dei batteri. Anche se non è accertato il loro impatto negativo sui nostri capelli, è accertato che non facciano bene alla lunga al nostro organismo. Per identificarli tra gli ingredienti di uno shampoo, basta leggere la scritta parabeni o la scritta idrossibenzonato.

Shampoo senza parabeni:


Se hai la necessità di trovare uno shampoo senza parabeni, scegli sempre prodotti con ingredienti naturali al loro interno. Ormai quasi tutte le marche hanno immesso sul mercato delle linee di prodotti prive di sostanze chimiche dannose al nostro organismo e che contengono quasi il 100% di prodotti naturali. Quindi, oggi rispetto al passato è molto più semplice riuscire a prenderti cura dei tuoi capelli scegliendo di preservarli da un certo tipo di sostanze, l’unica cosa che devi fare è informarti sempre sulle sostanze che sarebbe meglio evitare e cercare se vuoi una valida alternativa.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.