Pelle chiara
Spieghiamo bene che cos'è la pelle chiara

Generalmente con il termine pelle chiara, ci si riferisce ad un colore di pelle, che presenta delle tonalità, molto più chiare rispetto ad altre tipologie di colore di pelle umana.

Le persone che presentano questa colorazione di pelle, di solito sono di origine caucasica o dell’Asia orientale. La pelle chiara è spesso molto incline a secchezza, spaccature e oleosità e rispetto ad altre tipologie di pelle umana, è molto più esposta ai danni del sole. Con questo articolo andremo a vedere più nello specifico che cos’è la pelle chiara e perché è più esposta ai danni provocati dal sole.

Origine geografica della pelle chiara:


Tutte le culture che vengono associate a questa tipologia di pelle provengono dall’area dell’Europa e dell’Asia. La motivazione principale che c’è dietro a tutto questo, risiede nel fatto, che queste regioni della terra, rispetto alle altre, hanno a che fare con una luce solare più debole e questo ha incentivato ovviamente la natura, a valorizzare maggiormente le persone che avevano una pelle più chiara rispetto a quelle con una pelle più scura, in queste specifiche aree.

I danni del sole e la pelle chiara:


Tutti gli esperti della cura della pelle, concordano nel incentivare tutte le persone, ad indossare sempre la protezione solare, per proteggere la pelle dai raggi del sole. Anche se tutti i dermatologi, chiedono alle persone con la pelle molto chiara, di prestare ancora più attenzione, ai raggi del sole e alla luce solare, per scongiurare la comparsa di macchie sulla pelle e per riuscire a controllare meglio il progressivo invecchiamento della pelle.

Tipologie di pelle chiara:


Esistono più tipologie di pelle chiara e adesso le andremo a vedere nel dettaglio tutte quante.

Alla prima tipologia appartengono tutte quelle persone che presentano la pelle pallida, con pochissime lentiggini, occhi veri o blu e capelli biodi. La pelle quando viene esposta al sole si brucia subito.

Alla seconda tipologia vi appartengono le persone che presentano una pelle chiara e molte lentiggini, si abbronzano leggermente, ma devono stare molto attente come il gruppo uno.

Alla terza tipologia vi appartengono le persone che presentano una pelle chiara con capelli e occhi scuri, si abbronzano senza avere grandi problemi.

Conclusioni:
Abbiamo visto come possa essere veramente variopinto il mondo della carnagione chiara e abbiamo visto come non sia strettamente collegato il fatto di avere la pelle molto chiara e il non potersi abbronzare, anzi ci sono persone con la pelle chiara, che riescono ad abbronzarsi anche molto bene.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.