Massaggio viso anti-age
Come farlo a casa ogni giorno

Nel mondo del beauty, in questi ultimi anni, sta dettando legge la tradizione coreana, che ha effettivamente fatto scoprire un vero e proprio mondo fatto di tanti piccoli gesti quotidiani che servono alla cura della bellezza.
Più che di gesti potremmo parlare di veri e propri rituali di bellezza, fatti di step ben precisi e di prodotti specifici, attraverso cui le donne coreane mantengono la loro bellezza diafana e delicata da secoli.
Fra tutti i rituali della bellezza coreana ce n’è uno che promette grandi benefici, come testimonia la famosa blogger Alicia Yoon nel suo blog dedicato alla bellezza made in Corea: il massaggio del viso.

Quali sono i benefici del massaggio dal viso?
Secondo Alicia Yoon il massaggio facciale stimola i muscoli del viso, migliora la circolazione, aumenta l'elasticità della pelle e diminuisce la visibilità delle rughe.
Alicia spiega anche come fare questo antico massaggio, che in realtà è un auto-massaggio, che, stando alla sua esperienza, crediamo sia proprio da imparare.

Come si fa il massaggio viso anti-age
Nella beauty routine coreana nessuna azione è fine a se stessa e anche il massaggio rientra, quindi, all’interno di un rituale: segue determinate azioni e ne precede delle altre.
Prima di dedicarsi al massaggio, la pelle va accuratamente pulita, liberata dalle impurità, va tonificata e idratata. Quindi si comincia con una detersione delicata, si passa poi un tonico rinfrescante su tutto il viso e si stende accuratamente una crema idratante.
Il massaggio comincia con la stimolazione della zona V – o linea V, che è quella che va dal mento alle orecchie: massaggiare questa parte del viso consente di espellere le tossine e lasciare la pelle luminosa ed elastica.

Si procede poi con andando ad agire su specifici punti di pressione:

• con indice e medio, premere leggermente le tempie, nello spazio tra le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli laterale;

• con il dito indice, premere ai lati del naso più volte;

• con i pugni chiusi, premere sulla zona delle sopracciglia ripetutamente;

• sempre mantenendo i pugni chiusi, premere anche sotto gli zigomi.


Si passa poi al massaggio del collo:

• con il dito medio di entrambe le mani, massaggiare il punto del collo che rimane proprio sotto le orecchie. Fare con le dita un continuo movimento circolare orario, molto delicato e leggero;

• usare il dito medio e indice insieme, con il palmo della mano rovesciato verso l'esterno, e passare delicatamente le dita lungo il contorno del viso, come a delineare il perimetro della mascella. Fare un po' di pressione ma senza esagerare;

• usare tutta la superficie del palmo della mano per massaggiare i muscoli del collo, partendo dalla mascella. Il movimento è lineare, veloce e deciso: scendere con le mani dal punto sotto le orecchie fino alle scapole;

• usare i pollici per spingere e pizzicare lievemente la pelle lungo la mascella fino alle orecchie. Poi scendere di nuovo sul collo fino alle scapole. Terminare il massaggio con un leggero movimento a carezza sulle clavicole.



Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.