Il Peeling
Tutti i vantaggi per il tuo viso

La parola peeling, in inglese, vuol dire esfoliare la pelle e ormai sappiamo bene che l’esfoliazione è uno step importantissimo e fondamentale della skincare.

Perché l’esfoliazione è così importante? Per capirlo bene dobbiamo partire dall’ABC.
Il processo di rinnovamento cellulare della pelle è un processo fisiologico naturale che mantiene in salute il tessuto cutaneo e che fa sì che la pelle appaia sempre bella e luminosa.

Tutto questo avviene in maniera efficiente quando si è giovani. Purtroppo, con il passare del tempo e in seguito ai naturali processi di invecchiamento, il rinnovamento cellulare subisce un progressivo rallentamento e quindi la pelle ha un ricambio man mano sempre più lento.

È qui che subentra il supporto al rinnovamento cutaneo dell’esfoliazione: eliminando lo strato superficiale di cellule morte depositate sulla pelle, questa recupera una corretta ossigenazione e, di conseguenza, ritrova una certa vitalità nei suoi processi rigenerativi.
Diciamo inoltre, che con l’esfoliazione andiamo ad eliminare anche tutti quei depositi che vanno a formare una sorta di pellicola opaca che ricopre e soffoca la pelle, provocando colorito spento e impurità – stiamo parlando di polveri, inquinamento e residui di make-up.

Esistono due modalità di esfoliazione: una meccanica, lo scrub e una chimica, il peeling.


Lo scrub


Con lo scrub si esercita un’azione di pulizia profonda di tipo meccanico: l’esfoliazione avviene tramite lo sfregamento sulla pelle di microparticelle presenti in appositi prodotti cosmetici, oppure ancora tramite l’uso di apposite spazzole o guanti dalla leggera azione abrasiva.
È un rimedio sicuramente efficacie e facile da fare tranquillamente a casa. Dobbiamo dire che, però, lo scrub potrebbe avere un’azione un pochino aggressiva nei confronti delle pelli particolarmente delicate e potrebbe persino provocare microlesioni se praticato scorrettamente o con prodotti e metodi troppo strong.

Il peeling


Il peeling è un tipo di esfoliazione chimica, cioè basato sull’azione abrasiva e levigante di alcune sostanze acide, che vengono immesse in formulazioni nelle quali sono perfettamente bilanciate per agire in maniera mirata senza recare danni all’epidermide. Gli acidi più utilizzati a questo scopo sono l’acido glicolico, l’acido mandelico, l’acido lattico, l’acido citrico e l’acido salicilico, da soli oppure in mix.
L’esfoliazione permessa dal peeling chimico è molto efficacie e sicura e non presenta gli inconvenienti dello scrub.

I peeling chimici, infatti, sono adatti anche alle pelli più delicate, in quanto possono essere formulati in molteplici tipologie, comprese quelle super leggere. Allo stesso modo, possono essere formulati anche in maniera ultra strong, per un’azione profonda, altamente purificante e rigenerante. In questi casi, però, non si tratta più di prodotti che si trovano sugli scaffali dei negozi, da fare a casa in tutta sicurezza e tranquillità, ma di veri e propri trattamenti di bellezza professionali, che devono essere applicati esclusivamente da professionisti qualificati. Stiamo parlando pur sempre di acidi, che in alte concentrazioni vanno trattati con la massima consapevolezza e cautela, che possono essere garantite solo da un uso professionale.







Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.