Gel igienizzanti mani
Rovinano le mani Alcuni piccoli consigli

In questi ultimi anni a causa dei problemi derivanti dalla recente pandemia mondiale, abbiamo dovuto alzare il nostro livello di prevenzione dal contagio da coronavirus, cercando di seguire il più possibile delle norme fondamentali come l’indossare la mascherina e utilizzare il gel igienizzante per le mani.
Tutti cambiamenti che orami stanno entrando nella nostra routine quotidiana e che forse ci rimarranno per tanto altro tempo ancora.
Ma la domanda che tutti ci poniamo fin dall’inizio è sempre questa, i gel igienizzanti rovinano la pelle delle mani?
A vedere come ne risente la nostra pelle, dopo anni e anni ormai di applicazioni, verrebbe spontaneo dire di sì, anche se cercheremo con questo articolo, di fare un po’ di chiarezza in merito, fornendo alcuni consigli utili per riuscire ad igienizzarci senza rovinare le nostre mani.


Igiene delle mani e salute della pelle:


Ormai da tempo siamo costretti a doverci prendere cura della pulizia delle nostre mani, quasi in modo maniacale tra lavaggi dentro casa e l’utilizzo di igienizzante gel quando ci troviamo fuori dalle mura domestiche, ma tutta questa attenzione e questo lavaggio continuo, mettono a dura prova la salute della pelle delle nostre mani, che appare sempre più secca ed irritata.
Questo perché la maggior parte dei gel igienizzanti che normalmente utilizziamo, contengono delle sostanze che a lungo andare, possono provocare questo tipo di reazione sulla nostra pelle e allora la domanda nasce spontanea, come possiamo riuscire a prenderci cura dell’igiene delle nostre mani, senza rischiare di rovinarle?



Come evitare di irritare la pelle delle mani:


Per prima cosa è importante stabilire che per una corretta igiene delle nostre mani, è sempre consigliabile laddove possibile, l’utilizzo di acqua e sapone e solo nel caso non fosse possibile per noi l’utilizzo dell’acqua, allora sarà opportuno ricorrere ai nostri gel igienizzanti.
Un consiglio di grande valore che possiamo darvi per riuscire a contrastare la secchezza della pelle delle mani, è senza dubbio quello, di applicare della crema specifica per le mani, dopo ogni lavaggio fatto con il gel. Le creme specifiche per la pelle delle mani, infatti, permettono alla pelle di ritrovare il suo naturale equilibrio idrolipidico.



Un secondo consiglio per voi:
Se con le creme ottenete pochi risultati, significa che avete bisogno di qualcosa di ancora più specifico e a questo punto, potete ricorrere all’utilizzo di maschere con specifici agenti idratanti, in quanto a volte le creme da sole, quando la situazione ormai è compromessa, non riescono a darci i risultati sperati.


Consiglio:
Ricordatevi di asciugare sempre bene le vostre mani anche quando le lavate semplicemente con acqua e sapone, perché a volte anche un’asciugatura frettolosa può incidere in modo negativo sulla salute della pelle delle nostre mani.




ELETTORSCULTURA:


ELETTROSCULTURA


CHE COS'È E COME FUNZIONA

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.