Come schiarire i capelli
La camomilla e i riflessi biondi

Tutti noi conosciamo la camomilla sappiamo che può essere utilizzata sia in cucina, sia in altri settori. Quello di cui ci occuperemo con questo articolo è l’utilizzo che se ne fa alle volte, per schiarire i capelli. Scopriremo come utilizzarla per impacchi e decotti al fine di ottenere dei bellissimi riflessi dorati ai capelli.

Gli utilizzi della camomilla:


La camomilla da sempre viene utilizzata non solo in cucina, infatti, grazie alle sue numerosissime proprietà, viene utilizzata anche in altri ambiti, come nel campo omeopatico ed erboristico.

La camomilla oltre al suo conosciutissimo effetto calmante, ha anche un elevato potere schiarente e viene utilizzata normalmente nella preparazione di shampoo e lozioni per capelli. Al fine di schiarire di un tono la tua chioma, potrai preparare direttamente nelle tua abitazione e in modo autonomo, decotti e composti che ti aiuteranno a regalare dei bellissimi riflessi ai tuoi capelli.

Come fare gli impacchi di camomilla:


Come prima cosa, bisogna comprare dei fiori secchi di camomilla e versarne l’equivalente di un cucchiaino in un pentolino pieno di acqua e portare ad ebollizione. Una volta intiepidito il decotto, comincia a lavare i capelli applicando shampoo e balsamo e risciacqua per bene i capelli. A questo punto versa sulla tua testa e sui tuoi capelli il decotto alla camomilla, copri i tuoi capelli in modo uniforme e lascia agire per almeno una mezz’ora.

Camomilla e limone:
Se desideri avere dei riflessi ancora più chiari al tuo decotto puoi aggiungere anche il succo di mezzo limone. Il limone potenzierà l’azione schiarente della camomilla. Se invece ti vuoi affidare a dei prodotti già preparati e naturali presenti in commercio, puoi sempre decidere di affidare i tuoi capelli alle polveri tintorie alla camomilla. Le polveri tintorie sono dei prodotti erboristici che contengono fiori secchi di camomilla polverizzati.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.