Beauty routine coreana
Tutti i passaggi per ottenere una pelle bellissima

Un sogno ricorrente comune a tutte noi, è quello di riuscire ad avere una pelle luminosa e radiosa come la pelle come quella delle donne coreane. Quello che è importante ricordare, è che la beauty routine coreana, rispecchia fedelmente la cultura della cura personale che è profondamente radicata negli usi e nei costumi delle donne orientali. Con questa guida andremo ad analizzare nello specifico i vari step che compongono la beauty routine coreana.

I vari passaggi che compongono la beauty routine coreana:


Prima di cominciare all’analisi dei vari passaggi che compongono la K-beauty, è importante specificare che la beauty routine coreana, è un processo molto strutturato che prevede la cura della pelle mediante la tecnica del layering e cioè la stratificazione di più prodotti di bellezza mediante 10 passaggi.

Adesso vediamo i 10 step nel dettaglio:
Olio detergente per purificare e struccare:
La prima cosa da fare è quella di passare alla rimozione di qualsiasi tipo di impurità dal viso, in particolare bisogna fare attenzione nella rimozione accurata sia del trucco che del sebo. Per questo motivo, è necessario affidarsi ad uno struccante oleoso, che a contatto con l’acqua si trasformi in schiuma. Il passaggio successivo ovviamente, prevede il risciacquo del viso con l’acqua dal prodotto, che contribuirà a rendere il nostro viso pulito e pronto a ricevere i trattamenti successivi.

Detersione a base d’acqua:
Per questo passaggio è importante utilizzare un detergente a basa d’acqua, la sua consistenza può essere simile a quella di un gel o di una mousse e va applicato direttamente sul viso ancora bagnato. Questo secondo passaggio è utile per rinforzare ancora la pulizia effettuata con il primo passaggio.

L’esfoliante viso:
Il terzo passaggio prevede uno scrub accurato del nostro viso. Il nostro consiglio, è quello di soffermarsi maggiormente sulle zone più problematiche come la zona a T, naso, fronte e mento e di prediligere sempre esfolianti delicati e non troppo aggressivi.

Il tonico per il viso:
Per il quarto passaggio va fatta una premessa. Si, perché in molti tendono a sottovalutare questo step, ritenendolo poco importante al fine di riuscire a prenderci cura della nostra pelle, ma invece sfruttare le caratteristiche e le proprietà benefiche di un buon tonico per viso è senza dubbio un’azione da non sottovalutare assolutamente. Quindi, adesso prendi un dischetto d’ovatta e picchietta sul tuo viso in modo delicato, cercando di spargere in modo omogeneo il tuo tonico su tutta la superficie del tuo viso.

Acqua idratante:
La essence è una classe di prodotti che sono stati lanciati proprio dalla beauty routine coreana ed hanno funzioni idratanti e sono molto carichi di principi attivi. Una lozione liquida che prepara il nostro viso a ricevere i trattamenti successivi.

Il siero viso:
Tutte noi conosciamo la grande importanza dei sieri per il viso, quindi non poteva mancare un passaggio che prevedesse l’utilizzo di questi sieri per preparare al meglio la nostra pelle alla maschera successiva.

La maschera viso:
Adesso è il momento di applicare una maschera viso in tessuto, di solito molto imbevuta e molto pratica da utilizzare, maschera questa che è il vero fiore all’occhiello della beauty routine coreana.

La crema contorno occhi:
Per l’applicazione di questa crema è opportuno passare massaggiare con le nostre dita intorno agli occhi per cercare di applicare la crema nel miglior modo possibile.

crema idratante viso:
Ora è il momento di passare all’applicazione di una crema idratante per il viso, ma prima di farlo, è opportuno cercare di prediligere una crema adatta al proprio tipo di pelle. Per esempio, se si ha una pelle molto grassa, bisognerebbe preferire una crema leggera e di facile assorbimento, mentre se si ha una pelle molto secca, sarebbe opportuno cercare di prediligere formulazioni più ricche

Protezione solare o maschera viso per la notte:
Siamo giunti alla fine della skicare coreana che prevede l’applicazione di una protezione solare durante il giorno e per tutti i gironi dell’anno, è proprio questo il segreto più importante che le donne coreane sfruttano per cercare di avere una pelle sempre bella e in salute, utilizzano una crema protettiva contro i raggi UV anche in inverno. Per concludere la giornata è opportuno un ultimo passaggio quello che prevede l’applicazione di una maschera viso idratante e rassodante. Adesso che conosci tutti vari passaggi che compongono la beauty routine coreana che cosa stai aspettando provala anche tu.



TRUCCO PER BIONDE:


FOTO BIONDE


VALIDI CONSIGLI PER ESALTARE
IL TUO VISO

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.